VOLONTARIATO
BELLUNO Il comitato Gos di Gron di Sospirolo dona cinque nuovi ausili

Giovedì 28 Maggio 2020
VOLONTARIATO
BELLUNO Il comitato Gos di Gron di Sospirolo dona cinque nuovi ausili per l'associazione Cucchini. L'associazione che da trent'anni si occupa di cure palliative ai malati terminali, assistenza e sostegno alle loro famiglie, ha ricevuto nei giorni scorsi l'importante donazione da parte dell'associazione che ogni anno si occupa di organizzare la sagra di Santo Stefano nella frazione sospirolese.
Si tratta di 2600 euro che serviranno per acquistare cinque letti speciali che saranno utilizzati per l'assistenza domiciliare. «Abbiamo deciso di darci un obiettivo e destinare i proventi della sagra a qualcosa di utile - spiega Jenny Rivalta, tra i promotori della donazione, attiva nel Comitato -. È stato quasi immediato il pensiero alla Cucchini visto che conosciamo la qualità del loro operato sul territorio bellunese, anche per esperienza diretta. Nell'ultima sagra abbiamo raccolto 2.600 euro e abbiamo consegnato l'intera somma all'associazione». La Cucchini ha investito la donazione per acquistare i letti per le cure e l'assistenza domiciliare. Ausili che sono già stati consegnati e nei prossimi giorni saranno utilizzati per dare sollievo ai malati.
«Non possiamo che ringraziare la generosità e l'attestato di stima nei confronti della nostra associazione» commenta il presidente della Cucchini, Paolo Colleselli. Da parte del Comitato Gos arriva, poi, l'intenzione di continuare il rapporto con le attività della Cucchini: «Vedremo come andranno le misure di contenimento del Covid e se ci sarà la possibilità di organizzare la sagra già a dicembre - conclude Jenny Rivalta - saremo ben lieti di contribuire per altri obiettivi. In ogni caso continueremo ad avere un occhio di riguardo per la Cucchini: la prossima sagra avrà ancora uno sguardo solidale».
Insomma, il comitato Gos da Gron ha aperto un viatico, il tempo potrà riservare altre belle sorprese.
Fe.Fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci