Volontari in campo per ripulire i paesi

Giovedì 19 Aprile 2018
Volontari in campo per ripulire i paesi
ROCCA PIETORE
Volontari in campo per dar vita, un po' in tutte le frazioni del comune di Rocca Pietore, a una giornata ecologica. Il giorno prescelto è stato quello festivo di mercoledì 25 aprile. A dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che gli organizzatori hanno veramente a cuore le sorti del proprio territorio tanto, appunto, da dedicare delle ore libere che avrebbero potuto invece trascorrere in famiglia.
L'appuntamento, si diceva, è per il 25 aprile alle 8.30. Sette i punti di ritrovo: al piazzale dell'hotel Marianna, tra Bosco Verde e Sottoguda, per le frazioni di Malga Ciapela, Pian, Palue, Col di Rocca e appunto Sottoguda e Bosco Verde (referente Mariella); in piazza a Rocca Pietore per il capoluogo e i paesi di Pezzè e Sorarù (referente Sara); al parcheggio di Saviner per la stessa frazione (referente Lidia); al bivio per Laste per le frazioni di Digonera e appunto di Laste (referente Carlo); all'ex bar dei Gobi per Laste (referenti Teresa e Fabio). In questi punti di ritrovo gli organizzatori forniranno ai presenti guanti e sacchetti. Materiale che per le frazioni di Santa Maria delle Grazie e Masarè saranno in distribuzione, rispettivamente, presso l'hotel Sasso Bianco e presso il parco giochi La Busa.
A seguire, quindi, la pulizia di cigli delle strade, fossi, boschetti: tutti quei punti che gli abituali addetti ai lavori non riescono a raggiungere puntualmente e dove, immancabilmente, si deposita una gran quantità di rifiuti gettati da persone di passaggio, che magari li lanciano dai finestrini delle auto o dai residenti stessi che trovano questo sistema più comodo dei cassonetto o degli ecocentri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci