Va a correre, non torna più 58enne scompare nel nulla

Sabato 5 Gennaio 2019
LE RICERCHE
BELLUNO Va a correre e scompare. Ore di apprensione per un 58enne milanese, Riccardo Tacconi, uscito dall'abitazione del villaggio Alpe in Fiore in Nevegal e mai più tornato. L'allarme è scattato ieri intorno alle 18, quando la moglie ha chiamato il 118 chiedendo aiuto. Subito allertato il soccorso alpino della stazione di Belluno e i vigili del fuoco, che sono intervenuti con 14 uomini. Il campo base delle ricerche, con il centro mobile di comando e coordinamento, è stato allestito proprio al villaggio Alpe in fiore. Sul posto anche carabinieri della Compagnia di Belluno, guardia di finanza di Cortina e Auronzo con le unità cinofile. Fino a ieri a tarda notte non c'erano notizie del runner milanese, che non aveva portato via il cellulare. L'ultimo avvistamento è quello di un cronista del Gazzettino, che ha incrociato e salutato Riccardo alle Ronce. Da allora più nulla.
IL SALUTO
Erano circa le 11 quando Riccardo Tacconi partito dall'abitazione del Villaggio Alpe in fiore, dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia da alcuni giorni. Lì sarebbe dovuto rientrare dopo un'oretta e mezza per poi trovarsi con la figlia all'ora di pranzo in Visentin. Ma non è mai arrivato.
L'ALLARME
Dopo la chiamata della moglie arrivata alle 18, in serata si sono messi subito al lavoro il Soccorso alpino di Belluno, Alpago e Longarone assieme ai vigili del fuoco. L'uomo, che non ha con sé il cellulare, è alto 1 metro e 94, di struttura longilinea, ha capelli brizzolati e porta gli occhiali da vista. Indossa pantaloni neri aderenti, un pile rosso, scarpe da ginnastica verde fluo, cappellino scaldacollo e guanti neri. Ieri in serata le squadre stavano perlustrando l'area da Quantin alle Ronce, attorno al piazzale del Nevegal e nella Valle di San Mamante. Chiunque lo avesse visto è pregato di chiamare i carabinieri.
L'AVVISTAMENTO
Un cronista del Gazzettino ha visto un runner che corrisponde esattamente alla descrizione di Riccardo ieri mattina. L'uomo indossava il pile rosso e i pantaloni tecnici neri, come da descrizione. È stato visto alle Ronce intorno alle 11 e ha salutato con cortesia il passante. Da quel momento si sono perse le tracce del 58enne milanese che sembra essersi volatilizzato. Il cronista è intervenuto sul posto con i soccorritori per dare indicazioni sul punto preciso in cui ha incrociato Riccardo. Al momento non sono emersi elementi dalle perlustrazioni che possano dare qualche indizio su quanto possa essere accaduto al turista. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci