Unione Montana: nella giunta Hofer entrano anche Sala, Gosetti e De Bon

Mercoledì 20 Novembre 2019
BORCA DI CADORE
Con l'elezione di Marianna Hofer alla presidenza dell'Unione Montana della Valle del Boite, la prima volta di una donna ai vertici dell'ente sovra comunale, si è provveduto anche alla nomina dei nuovi consiglieri assessori.
A entrare nella giunta dell'Unione Montana anche Bortolo Sala, sindaco di Borca. A lui va l'incarico di nuovo vice presidente ed assessore; gli altri due assessori sono Franco De Bon, sindaco di San Vito e Mattia Gosetti primo cittadino di Cibiana. Quanto alle deleghe sono state così distribuite: a Sala gestione operai, ambiente, dissesto idrogeologico; a De Bon ambiente, agricoltura e servizi sociali; a Gosetti i rapporti con le associazioni, protezione civile, funzioni associate e opere pubbliche. Al presidente restano dunque le altre materie ed in particolare i rapporti con gli Enti istituzionali, personale, bilancio e programmazione, polizia locale, patrimonio, rifiuti, discarica ed ecocentro. In caso di assenza anche del vice presidente gli assessori esercitano le funzioni sostitutive del presidente in base all'anzianità. Alla nuova compagine spetta ora il compito di portare l'Unione Montana alla prossima primavera quando saranno ben quattro su cinque i comuni che andranno al rinnovo dell'amministrazione comunale, solo a Cibiana non si vota. Mattia Gosetti è stato, infatti, eletto la scorsa primavera.
Si è arrivati a questo cambio per la fine anticipata del mandato del presidente Domenico Belfi che ha dato le dimissioni per motivi personali, lui stesso aveva indicato in Marianna Hofer, che già aveva scelto come suo vice presidente, il nuovo presidente dell'ente che riunisce i comuni della Valle del Boite.
Giuditta Bolzonello
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci