Ubriaco pretende da bere e aggredisce i carabinieri

Sabato 20 Luglio 2019
IN MANETTE
BELLUNO «O mi date da bere o ...». Non poteva che finire in manette la notte agitata di Sebastiano Rossa, 29enne bellunese già finito alle cronache per una vicenda di estorsione. Ieri è stato arrestato con l'accusa di resistenza e si trova attualmente in carcere a Baldenich in attesa dell'udienza di convalida.
Il giovane ha dato in escandescenze ieri notte al bar di via Loreto, dove è arrivato già ubriaco e pretendeva che gli venisse comunque servito alcol. Di fronte al rifiuto dei baristi ha iniziato a aggredire tutti e anche quando è stato cacciato fuori, ha continuato a inveire. Nel frattempo è arrivata sul posto una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Belluno che ha cercato di riportarlo alla ragione. In realtà il 29enne, che aveva già prima dato in escandescenze in altri locali della piazza, si è avventato contro i militari, mettendo le mani al collo del brigadiere presente. «Siete delle m...» e altri insulti. Alla fine è stato arrestato per resistenza e, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Baldenich. Era un anno fa quando il 29enne venne condannato a 17 mesi di reclusione per aver obbligato i famigliari, con metodi estorsivi, a consegnargli denaro.
Il bar di via Loreto, fino a tempo fa gestito da cinesi, era stato in passato teatro di una aggressione tra macedoni, ma recentemente ha cambiato gestione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci