Sulla rotatoria della Cerva presto ci sarà più luce

Venerdì 25 Maggio 2018
LA DELIBERA
BELLUNO Non sono finiti i lavori alla rotatoria de La Cerva tra viale Europa, viale Fantuzzi e via Col di Lana. Di recente, infatti, l'amministrazione comunale ha assegnato alla ditta Mac Costruzioni srl di sede a Resana le opere di completamento dei sottoservizi, consistenti in particolare nell'illuminazione della rotatoria e del passaggio pedonale vicino. Si tratta di mettere in atto un intervento da 6.134 euro, forse l'ultimo su quel tratto della viabilità cittadina, snodo fondamentale particolarmente frequentato a tutte le ore del giorno.
La rotatoria è stata per molto tempo al centro delle attenzioni di amministrazione e cittadini per il suo carattere precario e per la sua estetica, ma da qualche anno l'opera è stata resa definitiva e ora, con questo passaggio, migliorerà ulteriormente, soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione, fondamentale soprattutto durante i periodi invernali, quando il sole cala praticamente prima delle 17.
Nel frattempo prosegue il progetto del Comune per rendere le rotonde cittadine belle e curate a costo zero. Per ora all'iniziativa lanciata un mesetto fa e rivolta alle aziende bellunesi, chiamate ad esporre a costo zero la loro pubblicità nelle isole verdi in mezzo agli incroci in cambio della gestione delle piante e dei fiori, ha risposto una realtà locale. Non si sa ancora su quale punto della città opererà. Ad ogni modo c'è tutta l'intenzione di proseguire con la sperimentazione e di raccogliere ulteriori adesioni.
A. Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci