Stroncato un giro di droga: coinvolti anche due bellunesi

Sabato 23 Maggio 2020
CARABINIERI
BELLUNO Una vasta operazione anti-droga, compiuta dai carabinieri di Sacile, ha travolto anche due ragazzi di Belluno, segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.
L'indagine ha disarticolato un traffico di eroina e cocaina tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, che ha toccato appunto anche Belluno, con l'esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare, l'arresto di 8 persone durante le indagini e la denuncia di altre cinque, il sequestro di 70 grammi di cocaina, 50 di eroina e numerose altre sostanze proibite.
Sono state inoltre segnalati alle autorità competenti 60 consumatori di droga: 29 alla Prefettura di Treviso, 33 a quella di Pordenone, 2 a Belluno. Sono prevalentemente cittadini italiani: 20 sono di età compresa tra 20 e 30 anni, 25 tra 30 e 40 anni e altri 17 hanno oltre 40 anni, prevalentemente operai e disoccupati, molti dei quali già segnalati alle Prefetture quali assuntori.
Le fasi conclusive dell'attività d'indagine, iniziata nel novembre dello scorso anno, si sono svolte ieri mattina all'alba con l'impiego di 40 carabinieri della Compagnia di Sacile supportati da colleghi della Compagnia di Pordenone e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia (Padova) intervenuti con 2 cani antidroga. Oltre alle misure cautelari sono state eseguite anche perquisizioni a Sacile, Aviano, Fontanafredda, Caneva e Pordenone rinvenendo alcune dosi di eroina e marijuana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci