SOVRAMONTE
Prosegue a Sovramonte lo sviluppo delle infrastrutture a servizio

Domenica 15 Settembre 2019
SOVRAMONTE
Prosegue a Sovramonte lo sviluppo delle infrastrutture a servizio del turismo: dopo l'apertura del cantiere per la costruzione del museo archeologico a Sorriva, ora decolla un altro progetto: l'area camper lungo la stradina truiz del pom prussian nell'ambito del progetto più complessivo di valorizzazione turistica del territorio feltrino finanziato dall'Odi 2011-12, oggi Fondi per i comuni di confine, per 13mila euro. Il truiz del pom prussian è già stato realizzato dalla ditta Rossetto di Caneva (Pordenone) per un importo complessivo di oltre 90mila euro. Fu inaugurato dall'amministrazione comunale di Federico Dalla Torre con una processione dalla parrocchia di Faller.
Una strada che va dalla parte bassa di Faller all'entrata del paese girando a sinistra e per oltre un chilometro gira a nord del colle dove sorge la frazione di Sovramonte, nota per la fiera della mela prussiana e per l'Albergo diffuso.
La strada fu resa percorribile anche per i mezzi a motore e per le passeggiate in un contesto naturalistico legato alla coltivazione di meli e ha l'altro capolinea vicino al cimitero di Faller da dove, 100 metri più avanti, sbocca nella piazza della parrocchiale. Un'opera di pregio.
Ora si va oltre. È del 28 agosto scorso l'aggiudicazione della costruzione dell'area camper in uno spiazzo piano a metà del percorso del truiz. La nuova opera infrastrutturale sarà costruita dall'impresa arsedese Dm Snc di Dalle Mulle Marino&C con un tempo di lavori previsto di 20 giorni dalla consegna per un totale di spesa di 13mila euro.
Il progetto è di Matteo Moretton di Sovramonte, la relazione geologica è di Alfonso Tollardo di Lamon. Terminta l'area camper a Faller saranno stati spesi per il miglioramento dell'offerta turistica locale 130mila euro, dei quali 94mila per lavori.
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci