SOSPIROLO
Il Comune di Sospirolo e la biblioteca civica hanno presentato nelle

Martedì 12 Novembre 2019
SOSPIROLO
Il Comune di Sospirolo e la biblioteca civica hanno presentato nelle scorse sere il programma di Ti racconto la storia dell'arte, un ciclo di ben ventidue conversazioni di storia dell'arte con incursioni, stavolta, nel gioco, in letteratura, nella comunicazione e nelle attività produttive.
L'INIZIATIVA
L'iniziativa è stata curata anche quest'anno dall'architetto Attilia Troian, sulla scorta del grande successo ottenuto dalle precedenti edizioni.
Il programma per i prossimi mesi si è inaugurato con la presentazione appunto di Homo ludens: un viaggio nella storia dei giochi. Dal gioco dell'oca ai tarocchi Visconti senza dimenticare il lotto e le scommesse, passioni antiche. Domani, mercoledì 13, si tratterà di Come Isabella d'Este nel suo studiolo. Si tratta di un'introduzione che verrà ripresa nei mercoledì successivi con l'illustrazione dei capolavori da studiolo (La dama con l'ermellino di Leonardo e le Piccole gioie di V. Kandinskij).
Il 27 novembre si parla di Il crimine fra arte e diritto penale. Indagini e riflessioni di Erminio Mazzucco. Il 4 dicembre sarà la volta di Capolavori da studiolo 2: tarsie lignee di L. Lotto nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Bergamo e Paesaggio nel tramonto di P. Klee.
INGRESSO LIBERO
Poi l'11 dicembre si tratta di La biblioteca ideale: libri miniati digitalizzati. La Bibbia di Borso d'Este e altre meraviglie. La frequenza al corso è libera e gratuita. Le lezioni si tengono al centro civico di Sospirolo in piazza Girolamo Segato, alle 20.30.
E.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci