Sfilata di star per aprire il festival

Martedì 15 Marzo 2016
Lo spettacolo più bello lo ha già proposto, l'edizione 2016 del festival Cortinametraggio: era nelle espressioni, negli occhi di tanti giovani attori e registi, persi nello sguardo di Laura Morante, intervenuta ieri all'inaugurazione della rassegna cinematografica. «È la prima volta, per me, a Cortina - confessa l'attrice - anche se mi capita di venire qui vicino, perché mia sorella ha una casa a Vodo, nel Cadore. E poi ho girato il film «Vajont», di Renzo Martinelli, non molto lontano da qui».
Lei e la sua famiglia vivranno alcuni giorni con momenti anche di vacanza, dedicati soprattutto allo sci di fondo.
«Cortina ha offerto un set indimenticabile a tanti film; con questo evento diventa sede di una manifestazione importante, anche con l'omaggio a grandi personaggi del cinema italiano» - commenta Giovanna Martinolli, assessore comunale alla cultura. «Perciò grazie davvero, da parte nostra, alla ideatrice e curatrice Maddalena Mayneri, e bentornato anche per quest'anno al festival Cortinametraggio. Il comune ha voluto quest'anno essere particolarmente vicino agli organizzatori, approvando una convenzione. Il festival sta crescendo, anno dopo anno, per quantità e qualità». Incessanti scatti fotografici, ieri, per Laura Morante, e poi per Anna Falchi, Francesca Cavallin, Fausto Sciarappa, Cristiano Caccamo. Oggi sono attesi Francesco Pannofino, Violante Placido, Antonia Liskova. Ci sarà la musica del gruppo Joe Victor. Molti degli attori più noti compariranno comune sullo schermo, nelle proiezioni, anche se non saranno presenti a Cortina. Tutto ciò in una comunità che comincia davvero a comprendere la portata della manifestazione: «Per il primo anno, fra gli sponsor che ci sostengono e rendono possibile organizzare questo evento, c'è la storica Cooperativa di Cortina - annuncia Maddalena Mayneri - e questo è davvero un segnale importante, di legame con il territorio».
Il festival si prolungherà per tutta la settimana, fra proiezioni, confronti, approfondimenti, serate di gala, gare sportive, sino alle premiazioni in piazza, alle 11 di sabato 19 marzo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci