Rimpasto giunta fuori Giacobbi entra Gaffarini

Martedì 24 Aprile 2018
Rimpasto giunta fuori Giacobbi entra Gaffarini
CORTINA
Non c'è tempo da perdere. La macchina del Comune deve andare avanti e gli impegni, tra quelli correnti e le tante incombenze che il municipio della Conca dovrà accollarsi tra ora e i prossimi tre anni verso i Mondiali sono tanti. E così il sindaco Gianpietro Ghedina, dopo le dimissioni della scorsa settimana dell'assessore Valerio Giacobbi nominato amministratore delegato della Fondazione Mondiali 2021, è stato costretto ad un repentino rimpasto di giunta.
IL SINDACO
«La macchina Comune deve andare avanti e il rimpasto di giunta era certo necessario. Al posto di Valerio Giacobbi ora ho nominato Benedetto Gaffarini al quale ho affidato le deleghe delle Attività produttive, dell'Urbanistica, dell'Ambiente e la Viabilità. In sostanza a Gaffarini sono andati tutti i referati che erano di Giacobbi. La delega al Turismo però questa volta l'ho presa direttamente io».
LA NUOVA GIUNTA
Oltre a Benedetto Gaffarini nella giunta di Cortina sono rimasti il vicesindaco Luigi Alverà che manterrà i Lavori pubblici, la Gestione del territorio, il Tavolare, lo Sport, la Protezione civile e la Cultura. Giulia Girardi manterrà i Servizi sociali alla Persona, le Politiche per la famiglia, le Pari opportunità, i rapporti con l'Azienda speciale e la delega alla Cultura ladina. A Paola Coletti il sindaco Ghedina ha confermato le Politiche educative, il Decoro urbano e i rapporti con le associazioni di volontariato.
IL CONSIGLIO
La prima entrata ufficiale in Consiglio come assessore di Benedetto Gaffarini è prevista per questa sera. «Sarà la prima volta di Gaffarini come assessore in Consiglio anche se Benedetto aveva già da consigliere una serie di deleghe». Questa sera in Consiglio ci sono da discutere una serie di punti come la ricognizione dell'elenco di fabbricati e terreni non più strumentali alle esigenze del municipio, l'approvazione del Bilancio di previsione del Comune e di quello relativo all'Azienda speciale per i servizi alla persona Cortina. Sotto gli occhi di consiglieri e assessore passeranno così il Bilancio preventivo della municipalizzata e il programma pluriennale. In municipio però non si parlerà solo di bilanci e soldi ma anche di urbanistica e degli immancabili Mondiali 2021. Verrà chiesta l'autorizzazione al cambio di destinazione di terreni soggetti ad uso civico per la pista iridata Skiweg Rumerlo Drusciè.
A.Tib.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci