Rifiuti di chi è in quarantena: «Vanno messi tutti nel secco»

Sabato 4 Aprile 2020
SEDICO
Crescono un po' ovunque i casi di persone messe in quarantena. Il comune di Sedico e Valpe (la società che si occupa della raccolta dei rifiuti) hanno messo a punto una serie di norme da seguire in tal caso.
Il vicesindaco, Gioia Sacchet, le ha illustrate. Sindaco e Valpe spiega Sacchet hanno messo a punto delle strategie sulla gestione dei rifiuti di chi si trova in quarantena o é positivo al Covid-19. Valpe ha redatto un utile vademecum che integra e sintetizza la documentazione già inviata nei giorni scorsi». Sacchet ha voluto sottolineare in particolare tre punti della problematica. «Chi é in quarantena, in isolamento o è risultato positivo spiega - deve contattare Valpe al 366-7691310. Gli verranno fornite tutte le informazioni necessarie. É opportuno, poi, contattare Valpe in primis per una questione legata alla salute ed alla sicurezza, ma anche perché per chi si trova in questa situazione obbligata e dovrà conferire tutti i rifiuti nel secco verrà inserito una tariffazione speciale ridotta del bidone così da non gravare economicamente. Maggiori dettagli verranno dati quando approveremo le tariffe. É pertanto importante comunicare a Valpe il periodo preciso per la quale é durata questa situazione. Per tutte le altre persone la raccolta differenziata continua normalmente».
Per qualsiasi ulteriore dettaglio ci si deve rivolgere a Valpe o agli uffici comunali (i numeri per gli utenti dell'Unione Montana Agordina che sono seguiti sempre da Valbe sono 0437.640462 o 0437.643621).
E.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci