Pulcini in campo per la sfida del primo maggio: 36 squadre e 500 calciatori

Venerdì 19 Aprile 2019
Pulcini in campo per la sfida del primo maggio: 36 squadre e 500 calciatori
FELTRE
(e.s.) Trentasei squadre sono pronte a sfidarsi nel tradizionale torneo del primo maggio (da tre anni Champions pulcini) che ormai da 33 anni vede i piccoli della categoria pulcini dei vivai delle squadre provinciali ma anche di molte squadre regionali ed anche nazionali pronte a sfidarsi allo Zugni Tauro e agli impianti di Rasai di Seren del Grappa. Tra i nomi blasonati il Venezia, Vicenza, l'Inter e il Bologna. Al torneo è presente anche Nova Gorica, squadra della Slovenia.
IL TORNEO
Il torneo è un appuntamento immancabile e per alcune squadre irrinunciabile tant'è che cresce di anno in anno. Quest'anno sono attese 36 squadre con un totale di 500 bambini. A questi vanno poi aggiunti genitori, accompagnatori e parenti. «Il nostro fiore all'occhiello è il settore giovanile nel quale riversiamo un grosso impegno sociale afferma il presidente dell'Union Feltre, Nicola Giusti -. Questo torneo fa parte della tradizione, è un punto di riferimento per tutte le società che vi partecipano sempre con piacere, segno della qualità dell'evento. Confidiamo nel bel tempo e che vada tutto bene, come sempre». Alessandro Cipriani, responsabile attività di base dell'Union Feltre sottolinea come si tratti di «una giornata di festa dove i protagonisti sono i bambini. I capisaldi della nostra società sono di formare ed educare e quindi vogliamo che anche i genitori facciano la loro parte, applaudendo per tutto il giorno questi bambini».
I CAMPI DI GIOCO
Lo Zugni Tauro di Feltre e gli impianti di Rasai di Seren del Grappa saranno i palcoscenici dell'appuntamento del primo maggio. «È una bellissima festa per tutti i bambini inoltre porta a Feltre tante persone sottolinea il vicesindaco di Feltre Alessandro Del Bianco - . Valorizzare il settore giovanile vuol dire lavorare per formare i giovani e i grandi del domani. Per cui grazie a tutta la società per quello che fa». «Siamo orgogliosi di poter accogliere parte di questa festa, fatta di sport ma anche di valori aggiunge Luca Perer assessore alle politiche giovanili di Seren.
LE SQUADRE ISCRITTE
Girone A: Sois, Lentiai, Cadore, Virtus Bolzano, Football Valbrenta, Venezia Soccer Academy. Girone B: Agordina, Union Feltre verde, Calcio Marcon, Next generation Bassano, Zero Branco, Inter Milano. Girone C: Union Feltre granata, Juventina Mugnai, Trento, Nervesa, Rosa', Bologna. Girone D: Ztll, Giovanile Pizzocco, Condor, Predaia, Cavarzano, Pordenone. Girone E: Union San Giorgio Sedico, Limana, Mestre, Nova Gorica, Tesino, Cittadella. Girone F: San Vittore, Belluno, Bocar Junior, Cassola, Lovispresiano, Vicenza Virtus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci