Psichiatria: si cercano due direttori e il primario

Giovedì 5 Agosto 2021
IL BANDO
BELLUNO Due direttori e un primario: la psichiatria di Belluno e di Feltre verso il potenziamento. L'Usl 1 Dolomiti ha avviato le istruttorie per la copertura dei due posti e il bando per la copertura del primariato di Belluno sarà pubblicato domani nella Gazzetta Ufficiale, da quel momento ci saranno trenta giorni per la presentazione delle domande. Non solo, è anche stata chiesta l'autorizzazione per l'avvio delle procedure per la copertura del primariato della psichiatria di Feltre, e questa è una novità doppiamente buona, considerato come il servizio sia al momento chiuso per la mancanza di personale. Al momento sono stati incaricati come direttori facenti funzioni la dottoressa Stefania Zambolin per la Psichiatria di Belluno e il dottor Francesco Procaccini per la Psichiatria di Feltre.
Risale allo scorso 15 luglio l'annuncio da parte della direzione dell'azienda sanitaria della temporanea sospensione dei posti letto ospedalieri alla Psichiatria di Feltre, a causa della mancanza di specialisti. Nonostante i tentativi per reperire medici e infermieri, non è stato possibile proseguire il servizio e così i 4 pazienti sono stati spostati a Belluno.
Allo stesso modo anche il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari in servizio nel reparto di degenza sono stati spostati in altre strutture, per potenziare i servizi territoriali, i centri diurni e i day hospital. Per i famigliari e i volontari che girano attorno all'Aitsam questo è stato un brutto colpo, ma la speranza è che si tratti di un passaggio momentaneo prima della riapertura del reparto e del suo ritorno in piena attività.
ATr
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci