Processione del Corpus Domini tra religiosità e antiche tradizioni

Martedì 25 Giugno 2019
Processione del Corpus Domini tra religiosità e antiche tradizioni
LIVINALLONGO
Corpus Domini senza dover fare i conti con le due ruote. Processione del Corpus Domini 2019 libera da gare ciclistiche. Se l'anno scorso, infatti, lo svolgimento di una manifestazione su due ruote aveva impedito il normale svolgimento della tradizionale iniziativa religiosa, domenica scorsa invece la sfilata ha potuto riconquistare l'abituale percorso.
Immancabile la passerella degli storici vessilli e delle statue dei Santi scortate da fedeli vestiti con i tipici costumi ladini. Le processioni si sono svolte sia a Pieve di Livinallongo e ad Arabba dopo le messe domenicali celebratesi, rispettivamente, alle 9.15 e alle 18. Con l'occasione del Corpus Domini il parroco don Dario Fontana ha lanciato, attraverso le pagine del bollettino settimanale, una sorta di appello.
Pur comprendendo gli inderogabili impegni lavorativi che durante le stagioni invernale ed estiva tengono lontano le persone dalle messe, il sacerdote ha sottolineato che «se ci credessimo davvero, nel venire in chiesa, troveremmo il tempo e il modo di partecipare alle funzioni anche nonostante il lavoro e lo sport. Non siamo un po' troppo larghi di coscienza nel dispensarci così facilmente da questo incontro che non è un obbligo, ma un dono importante per la nostra vita?».
R.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci