Prevenzione senza età: le iniziative della Lilt

Martedì 15 Ottobre 2019
Prevenzione senza età: le iniziative della Lilt
SENSIBILIZZAZIONE
BELLUNO La prevenzione non ha età è questo lo slogan della sezione bellunese della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt). Una campagna al fianco delle donne che lottano. Si tratta dell'edizione numero 27 della Lilt for women - Campagna nastro rosa 2019 volta a promuovere la cultura della prevenzione per sconfiggere definitivamente il tumore alla mammella, il quale, nonostante una costante e progressiva diminuzione della mortalità, continua a essere un problema da non sottovalutare.
Anche quest'anno, dunque, per tutto il mese di ottobre, la sezione provinciale Lilt, in collaborazione con Ados (Associazione donne operate al seno), divulgherà degli opuscoli informativi e dei nastrini rosa, simbolo della campagna di sensibilizzazione, che verranno distribuiti nelle farmacie e negli studi medici.
Il centro della città di Belluno, inoltre, è stato addobbato da grandi fiocchi rosa a cura dei volontari Ados, creando così un forte impatto visivo in Piazza dei Martiri e contribuendo alla diffusione del messaggio di prevenzione. Ancora, a cura di Lilt la promozione con diversi striscioni sul tema comparsi un po' in tutta la provincia.
Infine, sarà offerto alla popolazione uno spettacolo teatrale, promosso sempre dalla Lilt provinciale e dall'Ados, tratto dall'opera di Stefano Benni e interpretato dal gruppo teatrale Bretelle Lasche dal titolo Il dottor Divago e altre storie. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 21 al teatro Giovanni XXIII; lo spettacolo è ad entrata libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci