Piano urbanistico: faccia a faccia tra l'assessore Visalli, categorie e cittadini

Mercoledì 20 Novembre 2019
Piano urbanistico: faccia a faccia tra l'assessore Visalli, categorie e cittadini
FELTRE
Piano degli interventi della città di Feltre, dopo il primo incontro svoltosi a ottobre l'assessore all'urbanistica Irma Visalli programma quattro nuovi momenti di confronto con la cittadinanza per poter fare un piano cucito sulle esigenze della popolazione feltrina.
LA FILOSOFIA
Chiamata a ricoprire il ruolo di assessore all'urbanistica del comune di Feltre nel giugno scorso, la Visalli ha iniziato fin da subito a lavorare su una tematica di primaria importanza per la città, ossia il piano degli interventi del centro cittadino. «È un momento particolarmente importante perché la redazione dei piani vuole essere occasione per attivare una riflessione collettiva sulle strategie da mettere in campo per il ruolo di Feltre nel futuro. Consapevoli che ogni decisione riguardante la trasformazione della città deve essere funzionale a una visione di ampio respiro e ad una prospettiva di medio lungo periodo» aveva sottolineato l'assessore.
GLI INCONTRI
Come da sempre affermato dall'assessore Visalli, il piano degli interventi della città di Feltre deve essere il culmine di un processo di partecipazione di tutte le componenti della città. Proprio per questo ha organizzato quattro occasioni di discussione su tutti i temi che il piano deve trattare: edilizia, mobilità e viabilità, sistema produttivo e ambiente. «Solo ascoltandoci e confrontandoci sulle specifiche esigenze legate all'abitare, al produrre, al vivere lo spazio e il tempo libero si potrà fare un piano che risponda alle esigenze di tutti» sottolinea Visalli che invita quindi semplici cittadini, ma anche persone legate al mondo del sociale, dell'economia, delle istituzioni e della cultura a partecipare. Queste le date. Il primo incontro si terrà il 26 novembre nella sede di confartigianato a Feltre mentre il secondo il 27 novembre in quella del Csv in via Peschiera. Seguiranno gli incontri del 3 dicembre alla casa Don Bosco di viale Pedavena e quello del 4 dicembre al centro di musica Unisono. Orario di inizio, per tutti, alle 20.30.
L'ITER
Dopo questa prima fase di incontro e ascolto ne seguirà una più tecnica di redazione del piano che avverrà tra gennaio ed aprile del 2020. L'obiettivo è di adottare il nuovo piano tra maggio e giugno; passato il tempo per la presentazione delle osservazioni da parte della cittadinanza, l'approvazione del piano dovrebbe arrivare entro fine anno. (E.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci