Persa dopo l'incidente: Kitty trova la strada di casa

Mercoledì 17 Gennaio 2018
LIETO FINE
BELLUNO Era ancora vicino alla zona dell'incidente, Kitty, la cagnolina dell'avvocato Luigi Della Colletta, il 61enne nato a Ponte nelle Alpi e residente in via Lambioi a Belluno che sabato è rimasto ferito in una caduta in montagna. Da allora non c'erano più notizie dell'animale domestico che era in passeggiata con lui e che era sparita al momento dei soccorsi. Ieri è stata ritrovata sana e salva: attendeva il padrone vicino allo zaino.
Passati i momenti di grossa apprensione per la salute dell'avvocato, quando l'uomo è migliorato e giudicato fuori pericolo, è scattato l'appello della moglie per ritrovare la cagnolina. Ieri il lieto fine: la volpina è stata avvistata nella zona dell'incidente da alcuni appassionati di montagna: Marco Scapin di Pedavena, Maurizio, Arcangelo e Monica Bortoluzzi di Tambre d'Alpago, Antonio Savoiani di Fregona. Le persone stavano cercando l'animale da quando era scomparsa, come spiega il soccorso alpino: hanno ripercorso il sentiero e non distante dal luogo dell'incidente hanno ritrovato lo zaino. Lì accanto in attesa del suo padrone c'era la cagnolina. La piccola sta bene nonostante le tre notti trascorse nel bosco: si era presumibilmente spaventata nel momento dei soccorsi e dell'arrivo dell'eliambulanza che ha trasportato l'avvocato in ospedale.
L'allarme era scattato alle 14 di sabato, quando due escursionisti avvertirono il 118 che c'era una persona ferita a una ventina di minuti di cammino da Casera Palantina. I due escursionisti stavano percorrendo il sentiero 993, che dalle Casere porta verso Piancavallo. Lo stesso che aveva deciso di percorrere Luigi Della Colletta, in compagnia della sua cagnolina, un volpino beige di nome Kitty. All'improvviso però, forse tradito dal ghiaccio, Della Colletta è ruzzolato giù per una trentina di metri nel bosco. Trasportato all'ospedale era stato ricoverato in Rianimazione, ma nessuno aveva però ritrovato Kitty.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci