PEDAVENA
Monte Avena: si aspetta solo la neve per dare il via alla stagione invernale.

Mercoledì 13 Novembre 2019
PEDAVENA
Monte Avena: si aspetta solo la neve per dare il via alla stagione invernale. Una stagione che dovrà essere all'insegna del divertimento per famiglie e bambini. Ma anche di promozione degli sport invernali e dello stare all'aria aperta. Proprio per questo tanta promozione e pacchetti ad hoc sono stati creati per le scuole.
L'OFFERTA
Il comprensorio sciistico del Monte Avena è un'importante realtà turistica che coniuga il piacere delle piste da sci e delle altre discipline invernali con la quiete e il candore di boschi e sentieri innevati, offrendo così ai propri ospiti uno spazio sicuro e rilassante lontano dalle grandi masse di sciatori. E sulla montagna di Pedavena è ormai tutto pronto. Come spiega Lionello Gorza, presidente della società Croce d'Aune Sviluppo «i due impianti che apriremo in questa stagione invernale sono pronti. Anche le piste e tutto ciò che ruota intorno è stato sistemato per cui attendiamo solo la caduta della neve. Non appena arriverà apriremo subito gli impianti». Intanto in questi giorni di brutto tempo la neve ha fatto capolino anche sul Monte Avena. «In questo fine settimana ne è caduta un po', circa una decina di centimetri nella parte alta, poi però le temperature si sono innalzate ed è arrivata la pioggia che ha fatto sciogliere anche la neve già caduta. Speriamo che pian piano arrivi copiosa e che si possa iniziare a sciare».
L'INVERNO CHE VERRA'
L'idea di quello che dev'essere il Monte Avena d'inverno è ben chiara nella mente di Gorza. «Vogliamo che questo polo sia dedicato alle famiglie che vogliono passare una giornata sulla neve vicino a casa e senza il caso delle grandi piste; siamo un piccolo comune del feltrino non possiamo pensare di fare grandi cose. Noi comunque ce la mettiamo tutta, tenendo anche i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione così da andare incontro il più possibile agli utenti».
LA PROMOZIONE
Il Consorzio ha avanzato alcune proposte per le scuole, in particolar modo agevolazioni per l'organizzazione di giornate sulla neve, che sono state inviate a tutte le scuole del Veneto ed ora bisognerà attendere qualche settimana per capire quale sarà il riscontro in termini di adesioni. «Se arriva la neve, e se qualche scuola aderirà, potremmo organizzare qualche corso di sci: sono convinto che faremo una buona stagione anche quest'anno», chiude Gorza.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci