Pd, comitato per sostenere il candidato di Zingaretti

Giovedì 13 Dicembre 2018
POLITICA
BELLUNO Formalizzate le candidature per la segreteria nazionale del Partito Democratico, Belluno esce allo scoperto creando il Comitato Piazza Grande a sostegno del candidato definito di «spicco», Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, figura ritenuta «collante» dal gruppo fondatore del Comitato.
Ed è proprio quello di Zingaretti il primo comitato a nascere in provincia: l'incontro costitutivo si terrà venerdì 14 dicembre alle 18 nella Sala Gaio del Centro Congressi Giovanni XXIII a Belluno.
«Un incontro aperto a simpatizzanti ed elettori del Pd - spiega una nota dei sostenitori Zingaretti -, ma anche ai molti che in questi anni non si sono sentiti rappresentati dalla gestione del Partito Democratico nazionale. Uno dei temi fondanti della candidatura di Nicola Zingaretti, infatti, è l'aggregazione: far sì che il Partito Democratico riprenda la missione di includere e valorizzare le energie popolari e sociali che esistono nelle nostre comunità, un Pd - conclude la nota - che sappia andare oltre i personalismi e che riparta da una linea politica nuova, mettendo al centro parole d'ordine come equità, lavoro e solidarietà».
Il comitato Piazza Grande Belluno invita a partecipare all'iniziativa tutti coloro che vogliono un Pd «più inclusivo - si legge sempre nella nota - e in grado di ricostruire un'alleanza di centro-sinistra capace di affrontare con forza la sfida dei populismi».
Insomma, il post Renzi va ricostruito saldamente anche in provincia dove la discesa in campo dell'ex sindaco di Firenze, creò non poche fratture.
Il comitato è presente anche online con la pagina Facebook Piazza Grande Belluno per Zingaretti e all'indirizzo e-mail piazzagrandebelluno@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci