Palestra Luzzo: chiusura che preoccupa

Lunedì 14 Agosto 2017
Palestra Luzzo: chiusura che preoccupa
La palestra Luzzo è da ristrutturare, preoccupazione tra le associazioni. Il liceo Dal Piaz è insicuro dal punto di vista sismico e gli studenti dovranno essere trasferiti. E la palestra Luzzo. La palestra è adiacente alla scuola superiore, è di proprietà comunale e viene utilizzata da tantissime realtà sportive del feltrino.
«La struttura non gode di buona salute spiegano dalle associazioni -. Dal punto di vista della tenuta strutturale non dovrebbero esserci problemi tutto il resto però avrebbe necessità di un restyling. Le problematiche sono già state segnalate al comune il quale si è impegnato a risolvere anche se siamo abbastanza preoccupati». L'edificio avrebbe necessità di interventi di manutenzione straordinaria, come il rifacimento di bagni e spogliatoi che da tantissimi anni non vengono toccati, ma anche di opere ben più sostanziose come il rifacimento della pavimentazione che ormai inizia a perdere pezzi ed anche il soffitto avrebbe necessità di essere sistemato. Inoltre, anni addietro, furono realizzate delle colonne portanti tra il campo e gli spalti che impediscono la visibilità ai due terzi del pubblico presente per cui, se si decidesse di intervenire, potrebbe essere l'occasione di eliminare anche quel problema. Interventi importanti quindi che richiederanno tempi lunghi e costi non indifferenti. Costi per il Comune che dovrà realizzare gli interventi ma anche per le associazioni che, nel momento in cui la struttura dovesse chiudere, dovranno trovare una nuova sede di gioco, con costi di trasferimento degli atleti e di affitto della nuova palestra.
«Senza nessuna critica dichiarano le associazioni sarebbe importante per noi avere un'idea di quelli che possono essere i tempi di intervento da parte del comune perché ci consentirebbe di programmare le attività. Ad oggi siamo sempre sul chi va là». L'ultima preoccupazione delle associazioni è la notizia della chiusura del liceo Dal Piaz: «Ci auguriamo che la palestra non subisca gli effetti della chiusura del liceo». Sulla questione interviene anche il consigliere comunale Michele Balen. «Abbiamo scoperto che l'ex scuola media Luzzo non è sicura e che sarà necessario trasferire gli studenti e tutto il personale in un'altra struttura. La palestra comunale annessa alla scuola è di costruzione più recente ma in che condizioni versa? - dichiara Balen, che si chiede -: quali investimenti sono previsti su quella struttura? quali sono le sue condizioni? Che tipo di sicurezza offre?»

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci