Palaghiaccio, vandalismi e furti nella notte

Sabato 23 Gennaio 2021
Palaghiaccio, vandalismi e furti nella notte
FELTRE
Furti e vandalismi al palaghiaccio di Feltre: una notte da dimenticare per la struttura comunale. Tra giovedì e ieri ignoti si sono introdotti all'interno del Drio le Rive compiendo una serie di vandalismi all'interno delle stanze della struttura. Non contenti si sono introdotti anche all'interno di un magazzino, rubando cibo e bibite. Da quanto affermato dal sindaco Paolo Perenzin non ci sono stati danni alla struttura e i beni sottratti sono di poco valore. È comunque stata sporta denuncia ai carabinieri di Feltre.
IL FURTO
Durante la notte è stata forzata la porta al primo piano del palazzetto del ghiaccio e si sono introdotti all'interno. Una volta dentro hanno potuto indisturbati, vista la posizione tutto sommato isolata della struttura, fare quello che volevano. Nella struttura, dove sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione, non c'era granché da portare via e per questo sono spariti bibite, cibo e vino.
I VANDALISMI
Le persone che si sono introdotte all'interno della struttura di proprietà comunale hanno anche compiuto alcuni atti di cattivo gusto. Da quanto si apprende, coloro che si sono introdotti hanno fatto alcuni dispetti, come lo spargimento di carta igienica all'interno della sala conferenze.
IL SINDACO
Il comune ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Feltre. Come spiega il primo cittadino di Feltre, Paolo Perenzin, «è stata forzata una porta e ignoti si sono introdotti all'interno del palazzetto. Non sono stati fatti danni alla struttura, ma mancano all'appello alcune cose di valore irrisorio».
IL DRIO LE RIVE
Il palaghiaccio di Feltre è una struttura di proprietà comunale che negli anni è diventata punto di riferimento per gli appassionati degli sport su ghiaccio, ma sta cercando di ritagliarsi i suoi spazi anche nell'accoglienza di eventi e manifestazioni estive. In questi giorni si sono conclusi importanti lavori di riqualificazione e messa in sicurezza e, non appena la pandemia lo consentirà, la struttura sarà data in gestione alla cooperativa Elementa, vincitrice del bando. L'amministrazione è in contatto con le associazioni per capire se valga la pena fare il ghiaccio e aprire la struttura o se ormai sia meglio attendere l'autunno. (E.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci