Organico rinforzato: 30 nuovi carabinieri, tra cui 6 donne

Martedì 24 Novembre 2020
SICUREZZA
BELLUNO Rinforzi per l'Arma bellunese che da ieri può contare su 30 militari in più: una fondamentale iniezione di personale, soprattutto in un momento come questo. Da ieri hanno preso servizio in provincia 30 militari: 6 marescialli e 24 carabinieri. «Un innesto importante - spiegano dal comando provinciale - che consentirà all'Arma di intensificare ulteriormente i servizi di prevenzione sul territorio ed offrire un aiuto maggiore al cittadino, in questo difficile periodo sanitario». I militari sono stati dislocati in varie zone bellunesi: hanno preso servizio nelle varie compagnie: dal Feltrino, Belluno/Agordo e Cortina/Cadore). Tre dei marescialli e tre carabinieri sono donne.
LA FORMAZIONE
«I marescialli affronteranno questa nuova esperienza - prosegue il comando provinciale dell'Arma - nell'ambito dell'iter formativo di 3 anni svolto presso la scuola marescialli di Firenze, mentre i carabinieri hanno concluso nei giorni scorsi il periodo addestrativo di 11 mesi nelle varie scuole di formazione dislocate per l'Italia». I militari arrivati in provincia arrivano dalla scuola di Reggio Calabria e dopo un breve periodo di licenza sono pronti ad impiegare le loro energie sul territorio bellunese.
LA CERIMONIA
Ieri mattina, al comando provinciale dei carabinieri in viale Europa, la cerimonia. «I carabinieri - spiegano dall'Arma - sono stati ricevuti dal comandante provinciale, colonnello Francesco Rastelli, che ha rivolto loro un saluto fornendogli le prime indicazioni di carattere logistico/operative. Successivamente hanno raggiunto i singoli reparti per iniziare la loro nuova avventura lavorativa, sotto la guida attenta dei comandanti di compagnia. A Belluno sono stati accolti dal maggiore Emanuela Cervellera, comandante della compagnia di Belluno, che ha incontrato i neo giunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci