Nuovo partner per il Comune: sconto nei musei

Sabato 19 Gennaio 2019
EVENTI IN RETE
BELLUNO Palazzo Fulcis fa rete. Il Comune di Belluno ha preso a braccetto Civita Tre Venezie, società che si occupa della realizzazione e promozione di eventi culturali oltre che della gestione di alcune importanti sedi museali ed espositive: d'ora in avanti le due realtà collaboreranno. L'assessore Marco Perale lo andava ripetendo da tempo, che fatto il contenitore si sarebbero dovuti creare i legami. E così, un po' alla volta, il museo civico sta intessendo attorno a sé una rete di rapporti con altre realtà del Veneto grandi e prestigiose.
L'ACCORDO
L'amicizia porterà vantaggi per entrambi i fronti, in quanto a visibilità, e permetterà ai fruitori dei musei di avere sconti. In base all'accordo, i possessori di FulcisFriend Card in corso di validità potranno beneficiare dell'ingresso ridotto per alcune sedi e mostre gestite da Civita Tre Venezie e, viceversa, i possessori di biglietti di musei o mostre gestite da Civita potranno accedere ai Musei Civici di Belluno con una tariffa agevolata. In particolare, chi si presenterà ai Musei di Belluno con il biglietto di un museo/mostra acquistato presso una sede in gestione da Civita, ovvero Casa dei Tre Oci a Venezia, Palazzo Sarcinelli a Conegliano e Museo del Gioiello a Vicenza, potrà godere dell'ingresso a tariffa ridotta. Lo stesso varrà per i possessori della FulcisFriendCard che si presenteranno agli altri tre musei fuori provincia. Tutti, inoltre, potranno avere il 10% di sconto nei bookshop delle varie sedi di musei e mostre. A ciò si aggiungerà la realizzazione di piani di informazione riferiti alle reciproche attività rivolti al rispettivo pubblico fidelizzato. Il tutto partirà a febbraio.
LA MOSTRA
Il primo passo di questa intesa avverrà già mercoledì prossimo, alle 17.30 nel salone nobile di Palazzo Fulcis. Qui verrà presentata la mostra Ciardi. Paesaggi e giardini, che si svolgerà a Palazzo Sarcinelli a Conegliano dal 16 febbraio al 23 giugno. I curatori della personale, Giandomenico Romanelli e Franca Lugato, illustreranno l'esposizione promossa da Civita Tre Venezie, dedicata a una delle famiglie di artisti veneti più famose dell'Ottocento: i Ciardi. In un periodo di grandi cambiamenti in campo pittorico, verso una pittura incline allo studio dal vero, Guglielmo e i figli Beppe ed Emma divengono protagonisti assoluti della scena artistica veneziana, italiana e internazionale.L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Quello appena iniziato si prospetta un anno ricco di novità, per il palazzo di via Roma. La Fondazione Cariverona, infatti, porterà nelle sale espositive settecentesche parte della sua preziosa collezione per una mostra temporanea ed entro l'anno dovrebbe partire anche l'allestimento della mostra dedicata ai leoni di San Marco, per la quale è già stato stampato il catalogo commissionato al maggior studioso ed esperto al mondo di leoni della Serenissima. Entrambe le esposizioni erano in programma per lo scorso anno, ma poi problemi organizzativi ed economici hanno imposto uno slittamento.
Alessia Trentin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci