NUMERI E DATI
PEDAVENA Quasi nove turisti su dieci, tra quelli che hanno trascorso una vacanza nelle Dolomiti Venete, sono soddisfatti delle strutture turistiche. L'87,2 per cento per essere precisi. Il dato è emerso nel corso dell'evento Destinazione Dolomiti Venete che ha ospitato uno studio UniCredit-Nomisma: da cui emerge che il Veneto spicca secondo vari indicatori, dagli arrivi per chilometro quadrato all'incidenza di arrivi stranieri, passando per l'indice di stagionalità per i risultati di export dell'agroalimentare.
SPICCA L'AMPEZZANO
«Tra le 27 circoscrizioni turistiche regionali - spiegano i relatori dello studio - spicca l'Ampezzano per potenzialità turistica». Proprio per sostenere il trend in atto nella Regione, UniCredit ha presentato, nell'ambito dell'incontro Destinazione Dolomiti Venete: idee di governance e offerta integrata, il programma Made4Italy, la nuova iniziativa per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, settori-chiave per la crescita dell'economia italiana e dei suoi territori, e destina un plafond di 5 miliardi di euro per le PMI italiane nel triennio 2019-2021 per promuovere progetti legati alle identità regionali tipiche del Paese e attrarre nuovi flussi turistici. Di turismo ed agricoltura come binomio per la crescita delle Dolomiti Venete si è discusso ieri a Pedavena, nel corso del Forum Economie sul settore Turismo organizzato da UniCredit, in collaborazione con Provincia di Belluno, Consorzio Dolomiti Prealpi bellunesi e Fondazione Marca Treviso e con il patrocinio della Camera di Commercio Belluno e Treviso, per valorizzare il potenziale attrattivo del territorio in un'ottica di offerta sempre più integrata fra diversi settori e in grado di attivare precorsi di crescita sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA PEDAVENA Quasi nove turisti su dieci, tra quelli che hanno trascorso una vacanza nelle Dolomiti Venete, sono soddisfatti delle strutture turistiche. L'87,2 per cento per essere precisi. Il dato è emerso nel corso dell'evento Destinazione Dolomiti Venete che ha ospitato uno studio UniCredit-Nomisma: da cui emerge che il Veneto spicca secondo vari indicatori, dagli arrivi per chilometro quadrato all'incidenza di arrivi stranieri, passando per l'indice di stagionalità per i risultati di export dell'agroalimentare.
SPICCA L'AMPEZZANO
«Tra le 27 circoscrizioni turistiche regionali - spiegano i relatori dello studio - spicca l'Ampezzano per potenzialità turistica». Proprio per sostenere il trend in atto nella Regione, UniCredit ha presentato, nell'ambito dell'incontro Destinazione Dolomiti Venete: idee di governance e offerta integrata, il programma Made4Italy, la nuova iniziativa per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, settori-chiave per la crescita dell'economia italiana e dei suoi territori, e destina un plafond di 5 miliardi di euro per le PMI italiane nel triennio 2019-2021 per promuovere progetti legati alle identità regionali tipiche del Paese e attrarre nuovi flussi turistici. Di turismo ed agricoltura come binomio per la crescita delle Dolomiti Venete si è discusso ieri a Pedavena, nel corso del Forum Economie sul settore Turismo organizzato da UniCredit, in collaborazione con Provincia di Belluno, Consorzio Dolomiti Prealpi bellunesi e Fondazione Marca Treviso e con il patrocinio della Camera di Commercio Belluno e Treviso, per valorizzare il potenziale attrattivo del territorio in un'ottica di offerta sempre più integrata fra diversi settori e in grado di attivare precorsi di crescita sostenibile.