Noleggio bici e punti informativi

Mercoledì 21 Febbraio 2018
LE ASPETTATIVE
BELLUNO Le stazioni come spazi intermodali al servizio del cittadino. Dove si mangia bene e si trovano servizi. È questa la linea di Centostazioni per gli immobili a ridosso delle ferrovie. Belluno ha un'hamburgheria e un locale bar nuovi di zecca, ma non ci sono nel complesso negozi.
I SERVIZI
«Gli spazi liberi, magari prima occupati da negozi, verranno convertiti in servizi al cittadino spiega Paola Casadei, direttore commerciale di Centostazioni -, penso ai noleggi di auto e di bici, agli info point e ai centri di manutenzione delle biciclette, per esempio. Nello specifico non conosco i progetti su Belluno, ma queste sono le intenzioni generali dell'azienda. Speriamo di intavolare quanto prima un discorso su questi temi con il Comune di Belluno».
GLI SVILUPPI
Ieri l'amministrazione non era presente all'inaugurazione, ma sullo spazio stazione e piazzale ci sono grandi progetti che la coinvolgono insieme a Dolomitibus. «Sono arrivata in città ieri sera alle 20 circa e vedere la stazione affollata di giovani seduti all'hamburgheria è stata davvero una bella soddisfazione prosegue la manager -, questo è proprio il nostro obiettivo. Trasformare questi luoghi in spazi di aggregazione, mentre oggi in molti casi sono poco sicuri. Questo nuovo locale è degno di un centro storico, sono davvero soddisfatta. Ora mi auguro che il processo di riqualificazione avviato prosegua in questa direzione. Accogliere i turisti con un calice di prosecco e un panino di qualità è il miglior benvenuto». Insomma l'intenzione di Ferrovie dello Stato ben si sposa con il progetto ambizioso in partenza il prossimo anno sul piazzale. L'area è infatti stata inserita nel Piano di rigenerazione urbana e, con un primo investimento di 600 mila euro garantito dal Governo e da Dolomitibus, verrà interamente ripensata spostando gli stalli degli autobus nello spiazzo sopra il Metropolis, rendendo più sicuro lo spazio per gli studenti e riordinandolo con una suddivisione in aree a seconda degli utilizzi.
A.Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci