Nasce Lentiai servizi: gestirà la casa di riposo

Martedì 23 Ottobre 2018
Nasce Lentiai servizi: gestirà la casa di riposo
LENTIAI
Nasce Lentiai servizi srl: traghetterà la casa di riposo di Lentiai dall'attuale gestione affidata all'Azienda feltrina per i servizi alla persona alla nuova futura gestione con la Essepiuno servizi che ha oggi in capo le strutture di Mel e Trichiana.
LA GESTIONE
Il comune di Lentiai sta procedendo alla costituzione di una società comunale che gestirà per i prossimi mesi la casa di soggiorno Rosa ed Ettore Mione di Lentiai. Una società in cui si trasferirà tutto, quindi debiti, accrediti, personale e quant'altro. «Un passaggio dovuto in attesa di poter poi entrare nella Essepiuno, la società che gestisce i centri servizio di Mel e Trichiana spiega il sindaco di Lentiai Armando Vello -. Entrata che non sarà immediata perché sono necessari tutta una serie di approfondimenti. Sicuramente entro il 2019». Il doppio passaggio è stato fatto, per capirci, anche dal comune di Trichiana quando a suo tempo entrò nella società zumellese. Vello tiene a sottolineare che il doppio passaggio, quindi nella Lentiai servizi prima e nella Essepiuno dopo, non fa cambiare niente dal punto di vista gestionale. In queste ore è stata attivata la doppia gestione per cui il direttore della Essepiuno insieme al direttore dell'azienda feltrina stanno guidando questo finale. E' poi stato creato un team di esperti che sta seguendo tutti gli approfondimenti. Si tratta di una scelta condivisa in quanto in queste settimane stiamo svolgendo incontri con i sindacati, i dipendenti ed i lavoratori. Insomma, un lavoro concertato», aggiunge il sindaco. L'auspicio del primo cittadino è che «al referendum del prossimo 16 dicembre i cittadini votino si alla fusione con i comuni di Mel e Trichiana in modo tale da far poi quadrare tutto quanto», chiude Vello. La questione andrà in consiglio comunale giovedì alle 10.30 per la costituzione della società Lentiai servizi srl e il successivo affidamento in concessione del servizio di gestione della casa di riposo alla stessa società.
I LAVORI
Nel frattempo sono in via di ultimazione i lavori di adeguamento e ampliamento della casa di riposo di Lentiai. Ormai siamo agli sgoccioli chiude il primo cittadino -. Speravamo di chiudere in questo mese di ottobre ma alla fine abbiamo ritardato. La ditta sta comunque procedendo con le ultime rifiniture e contiamo di ultimare i lavori entro la fine dell'anno.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci