Muore centrato dallo schianto di Vaia

Giovedì 17 Ottobre 2019
Muore centrato dallo schianto di Vaia
SEREN DEL GRAPPA
Tragedia a Seren del Grappa, muore il titolare di un'azienda boschiva di Fonsaso: è Luciano Scariot, 52 anni, di Seren del Grappa, ma residente a Rasai. Era il titolare dell'omonima impresa per il taglio di alberi.
L'INCIDENTE
Attorno alle 14.30 di ieri l'elicottero di Treviso Emergenza è decollato in direzione Bocchette, a Seren del Grappa, per un boscaiolo che era rimasto sotto un albero. A dare l'allarme un collega che, dalle prime informazioni, trovandosi distante nel bosco aveva sentito un forte rumore. Era accorso dove si trovava Scariot per verificare cosa fosse accaduto. Non avrebbe mai immaginato, vista la lunga esperienza nel settore, di trovarlo sotto la pianta scivolata dal pendio soprastante. Il collega, dunque, non ha perso tempo sperando in un miracolo e ha avvisato i soccorsi.
I SOCCORSI
Prima il Suem 118, poi i vigili del fuoco. In volo, vista la vicinanza, si è alzato l'elicottero di Treviso. Dopo aver aggirato le nubi basse, tecnico e medico dell'equipaggio sono stati sbarcati con un verricello di 40 metri.
Purtroppo è stato possibile solo constatare il decesso del boscaiolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L'eliambulanza è quindi rientrata, mentre era pronta a intervenire in supporto alle operazioni anche una squadra del Soccorso alpino di Feltre.
LA SORPRESA
La notizia della scomparsa di Luciano Scariot ha presto fatto scalpore, lasciando tutti a bocca aperta. Era, infatti, un uomo che aveva dedicato la sua vita al lavoro, rendendo l'omonima ditta un punto di riferimento per la zona e aveva saputo rafforzarla e ingrandirla, nel corso degli anni. Aveva un dipendente e l'azienda era sana e in costante crescita.
IL SINDACO
Molto scosso il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel, che preferisce non parlare «perchè la notizia mi ha molto colpito. Posso però dire che Luciano Scariot era un'ottima persona e un grande lavoratore. Stava tagliando un lotto di alberi alle Bocchette».
«Era estremamente professionale e persona molto attenta prosegue Dario Scopel -. Siamo tutti rimasti di stucco. Esprimiamo le condoglianze alla famiglia».
LA TEMPESTA
Scariot stava lavorando in un bosco oggetto degli schianti provocati da Vaia, si era aggiudicato uno dei lotti di Seren del Grappa, si stava in particolare occupando di trasportare via il legname.
Luciano Scariot lascia la moglie e un figlio di 16 anni.
Federica Fant
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci