LONGARONE
La De Rigo, gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione

Martedì 24 Aprile 2018
LONGARONE
La De Rigo, gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma, è un'azienda felice, la migliore impresa per liquidità della provincia di Belluno. A dirlo sono gli indicatori del bilancio grazie ai quali ha ottenuto il premio Felix. Un modo straordinario per celebrare i primi 40 anni di attività. Sono infatti quarantacinque le aziende venete che hanno ottenuto il premio Industria Felix per le migliori performance gestionali dell'anno e per i primati di bilancio provinciali e regionali, un premio voluto ed organizzato dall'omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved, primario operatore in Italia nell'analisi del rischio di credito e una delle principali agenzie di rating in Europa. A certificare la serietà del premio anche il patrocinio concesso all'iniziativa dall'Università Luiss Guido Carli.
La De Rigo Spa, di Longarone, è entrata così per la seconda volta in questa speciale classifica, ricevendo in più la menzione speciale di bilancio come Migliore impresa per liquidità della provincia di Belluno.
Le migliori imprese dell'anno sono state scelte da un comitato scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia dell'impresa della Luiss, che ha valutato la sintesi dell'inchiesta condotta dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione con il Centro Studi di Cerved sui bilanci dell'anno 2016 di 13.718 società di capitali, fondamentalmente piccole e medie imprese e grandi imprese, con sede legale in Veneto, analizzando fatturati e ricavi compresi tra 2 milioni e 12,4 miliardi. Così, con un fatturato consolidato 2017 di 429,5 milioni di euro il Gruppo De Rigo, che quest'anno festeggia il suo 40° anniversario, si conferma una delle realtà aziendali più importanti della regione del Veneto, capace di ottenere risultati positivi grazie all'unicità, al know-how e ad una gestione che continua ad essere familiare e vicina al territorio. Il Gruppo De Rigo è uno dei più importanti attori nel campo del retail, cioè del dettaglio, dell'ottica grazie alle catene di proprietà presenti in Spagna, Portogallo, Turchia e Inghilterra. Grazie all'estesa rete di vendita all'ingrosso gestita dalla De Rigo Vision, i prodotti del Gruppo sono distribuiti in circa 80 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 16 società e oltre 100 distributori indipendenti. Oggi il Gruppo è presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Lozza Sartoriale, Police e Sting e con le licenze Blugirl, Blumarine, Carolina Herrera New York, CH Carolina Herrera, Chopard, Converse, dunhill London, Escada, Fila, Furla, Jones New York, Lanvin, Loewe, Lucky Brand, Nina Ricci, Tous, Trussardi, Victor Hugo, Zadig&Voltaire.
Giovanni Santin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci