Lavori sul tetto, poi il rogo: si salva la chiesa evangelica

Sabato 21 Ottobre 2017
L'INCENDIO
BELLUNO Lavori sul capannone della chiesa evangelica: il tetto va a fuoco. Paura ieri intorno alle 15.30, in via Veneggia ai capannoni tra i civici 10 e 12. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale con tre automezzi tra cui l'autoscala e nove operatori. Il rogo era quasi spento e i danni, fortunatamente sono lievi. Intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Belluno.
È stato subito appurato che si trattava del principio d'incendio della copertura. Un rogo che si è sviluppato durante alcuni lavori di posa in opera di una guaina per la manutenzione del tetto. I pompieri hanno messo in sicurezza il tetto e spento completamente il rogo, che comunque era già estinto dagli stessi operai. Una ventina di metri quadri la copertura interessata dal principio d'incendio che sono andati distrutti.
Da quanto si è appreso gli operai avevano quasi finito di fare i lavori per sistemare sopra i capannoni, che sono di un unico proprietario, una guaina isolante tra laterizio e lamiere. Per mettere questa lana di roccia però serve una lampada, che emette una fiamma per scaldare l'isolante sotto la guaina: si scalda e questa si attacca il cemento. Proprio nel compiere questa operazione si è scatenato l'incendio. Il danno principale è stato per l'isolante, che è andato perso. Salve invece le lamiere e la struttura, che ospita di sotto la chiesa evangelica e un garage. I pompieri hanno raffreddato le lamiere e messo in sicurezza la struttura: le operazioni sono terminate dopo un'ora.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci