Lavori su strade e nelle scuole: in arrivo fondo di 384mila euro

Sabato 8 Maggio 2021
CONTRIBUTI
BELLUNO Ci sono tre comuni del Bellunese tra i primi assegnatari dei fondi del Bando per l'efficientamento energetico. Secondo quanto previsto dal bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022, infatti, sono stati assegnati ai comuni di Belluno, Zoppé e Limana complessivamente 384.640 euro. «È un'ottima notizia commenta il parlamentare Mirco Badole in una nota -, si tratta di fondi importanti per l'efficientamento energetico, per il dissesto idrogeologico e interventi legati alla sicurezza sulle strade. Un aiuto concreto per l'efficientemento e la messa in sicurezza dei nostri territori».
Le risorse potranno essere impiegate per coprire le spese della progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali e potranno anche essere impiegati per la messa in sicurezza di strade. Un sospiro di sollievo per la provincia, che secondo un recente studio ha gli edifici scolastici più vecchi del Veneto. In provincia ci sono 89 scuole vetuste su un totale di 245 strutture presenti (il 36,3%): in 16 comuni su un totale di 73 la percentuale di edifici vetusti è superiore al 75%.
«Il fondo contribuirà al miglioramento delle infrastrutture e degli edifici dei nostri comuni conclude Badole -. È un momento importante per il Bellunese, sono in arrivo contributi per la ripartenza e l'impatto sociale della pandemia a livello nazionale porterà ad una riscoperta della montagna. Noi ci crediamo e stiamo già vedendo i primi segnali»
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci