Lavori in galleria San Vito un mese di Scale la notte

Venerdì 7 Febbraio 2020
ARSIÉ/FELTRINO
Ricominciano i lavori in galleria San Vito: disagi per il traffico e al rientro i pendolari feltrini dovranno passare per la strada delle Scale di Primolano. L'Anas ha comunicato all'amministrazione comunale di Arsié che nella galleria San Vito riprenderanno i lavori interni al tunnel per il miglioramento dell'efficienza degli impianti di illuminazione, tecnologici e di sicurezza. Si inizia lunedì e i disagi dureranno un mese: fino all'11 marzo 2020. Sono lavori preannunciati da mesi per l'adeguamento con un ottima illuminazione e con strutture tecnologiche antincendio e di chiamata di soccorso. Si riprende dopo la sospensione precauzionale in inverno, quando è meglio evitare le Scale di Primolano. Al lavoro l'impresa Gemmo spa di Arcgugnano (VI).
Si lavorerà di notte dalle 19.30 alle 6 e in quell'orario sarà permesso solo il passaggio in direzione della Valsugana ss n.47. Invece il passaggio dalla Valsugana in direzione Feltre-Primiero sarà vietato nella galleria San Vito. esclusa domenica e lunedì.
Di giorno pertanto la galleria San Vito è percorribile nei due sensi dalle ore 6.00 alle ore 19.30. L'obbligo di salire in provincia di Belluno, ad Arsié-Feltre, per le a volte ripide Scale di Primolano, vige solo dalle ore 19,30 alle ore 6,00, con traffico nei due sensi. Poi si va per via Nazionale a Fastro dove il comune ha messo un autovelox mobile.
Nessun cambiamento nella galleria Brenta in comune di Enego fino alle ore 19 di sabato 15 febbraio quando il traffico dovrebbe tornare nei due sensi. «Le deviazioni saranno rimosse in occasione di previsioni di meteo avverso», come caduta neve ha comunicato l'Anas. Veneto strade ha istituito il divieto ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate sulla sr 50bis Scale di Primolano da Fastro-Primolano.
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci