LAMON
L'amministrazione comunale di Lamon retta dal sindaco Ornella Noventa ha

Lunedì 16 Settembre 2019
LAMON
L'amministrazione comunale di Lamon retta dal sindaco Ornella Noventa ha ufficializzato con una recente delibera di Giunta a chi sarà assegnato il Premio in memoria del sindaco Giuseppe Facen. La consegna avverrà sabato 21 settembre, insieme al premio Gazzettino, che non si sa ancora a quale giovane andrà. Anche questo viene deciso dall'amministrazione e è destinato a un giovane che si è particolarmente distinto in una iniziativa lavorativa propria. I premi saranno consegnati dopo l'Inaugurazione ufficiale in sala Mons Giulio Gaio delle ore 10 della 30^ Edizione della manifestazione A Tavola nel Feltrino: il fagiolo dei giorni 20, 21 e 22 settembre.
IL NOME
Il Premio Giuseppe Facen va consegnato dalla sua costituzione avvenuta nel 1998, ad una associaizone lamonese tenuto conto della particolare valenza dell'attività svolta nell'anno in corso. La Giunta comunale di Lamon ha deciso il 13 settembre di premiare con 500 euro, che saranno prelevati dal bilancio comunale del 2019, l'Associazione Riserva Alpina di Caccia. L'Associazione Riserva Alpina di Caccia di Lamon sarà quindi premiata sabato prossimo.
LA MOTIVAZIONE
Ecco perché si è deciso di premiare la Riserva: «Si è particolarmente distinta nel corso degli ultimi anni nella gestione della pulizia dei sentieri del territorio, curandone in maniera minuziosa ed amorevole l'aspetto ambientale ed ecologico. Considerato altresì l'ingente lavoro svolto dalla predetta Associazione nel ripristino del territorio con straordinario sforzo di uomini e mezzi privati, spesso alla rimessa in funzione di sentieri particolarmente disagiati e disastrati sotto il profilo ambientale a causa della tempesta Vaia dell'autunno del 2018». C'è anche il parere non vincolante all'Associazione Pro Loco: «Quale associazione più meritevole per il 2019 per il premio Giuseppe Facen essendo stato eccellente il lavoro svolto dalla Riserva Alpina di Caccia di Lamon nel corso dell'intero decennio promuovendo con il loro esempio sentimenti fondamentali per la tutela del nostro territorio».
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci