La Scuola incontra l'Impresa: 155 studenti visitano 6 aziende

Venerdì 15 Novembre 2019
CONFINDUSTRIA
BELLUNO Oggi sarà la giornata delle piccole e medie imprese con 155 studenti che visiteranno 6 aziende bellunesi. Le imprese che apriranno le porte ai ragazzi degli istituti Iis Segato, Brustolon di Belluno e Ite Colotti di Feltre saranno D.F. Srl e Pin Optik srl di Quero, Firex e Joint&Welding Srl di Sedico, Limana Costruzioni Srl di Limana e Technowrapp Srl di Fonzaso.
RAFFORZARE IL RAPPORTO
L'iniziativa, indetta a livello nazionale dalla Piccola Industria ha tra gli obiettivi quello di rafforzare la sinergia tra mondo della Scuola e quello dell'Impresa e di mostrare alle nuove generazioni cosa significa fare impresa.
La mattinata si articolerà attraverso una visita guidata all'interno delle aziende dove sarà illustrato il processo produttivo e saranno raccontate storie, conquiste e progetti futuri riservando un'attenzione particolare ai temi dell'innovazione, internazionalizzazione e dei processi di integrazione.
IL PRESIDENTE PIOL
«Far conoscere ai giovani il mondo delle Pmi - spiega Davide Piol, presidente di Piccola Industria di Belluno - per accrescere in loro la consapevolezza del valore che esse rivestono sul territorio e trasmettere la voglia e la passione di fare impresa: con questi obiettivi si svolgono le giornate dedicate alle piccole medie imprese. Gli studenti accompagnati dai docenti - continua Piol - e in base al loro percorso di studi potranno visitare i reparti, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini, vedere il ciclo produttivo e ascoltare la storia e i risultati raggiunti dalle imprese, grazie al talento e all'impegno quotidiano di tutte le persone che vi lavorano».
ESSERE STIMOLANTI
«La nostra aspirazione - conclude Piol - è quella di diffondere nei giovani la voglia d'impresa coinvolgendo in questo delicato compito anche gli insegnanti, che hanno un ruolo fondamentale nell'orientamento degli studenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci