LA PREMIAZIONE
BELLUNO Sessantasei giovani del territorio a lezione di vita.

Martedì 18 Settembre 2018
LA PREMIAZIONE
BELLUNO Sessantasei giovani del territorio a lezione di vita. Solo che l'aula, in realtà, era il Teatro Comunale di Belluno. Gli studenti, i figli più meritevoli dei dipendenti De Rigo. E l'insegnante era la testimonial di una serata indimenticabile: Gessica Notaro, la giovane finalista di Miss Italia, sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato. Gessica, infatti, ha tenuto a battesimo la cerimonia di consegna delle borse di studio ai ragazzi, capaci di distinguersi in ambito scolastico. E premiati con un riconoscimento tangibile dalla Fondazione De Rigo - Heart.
IL CORAGGIO DI GESSICA
Cavalcando il tema della serata (Nulla deve fermare i nostri sogni), la modella, cantante e ballerina ha offerto una serie di spunti e stimoli di straordinaria rilevanza: «A dispetto di ciò che mi è successo, mi fido ancora degli uomini. Sarebbe un peccato precludersi la possibilità di vivere delle emozioni e conoscere nuove persone per colpa di qualcuno. No, non riesco a odiare il mio aggressore: inizialmente, intrappolata in una maschera di gomma in cui faticavo persino a respirare, credevo di non farcela. Ma, se avessi mollato, l'avrei data vinta all'uomo che voleva vedermi rovinata. E io, questa soddisfazione, non gliela darò mai». Applausi. E brividi: «Una possibilità di rinascita c'è sempre. È solo questione di tempo. E di pazienza». Poi, rivolgendosi agli studenti: «I sogni ci tengono vivi, però da soli non bastano. Vanno alimentati dall'impegno e dalla passione».
LA FAMIGLIA
Il racconto della protagonista è stato arricchito dalla voce dello storyteller Andrea Bettini e dall'accompagnamento musicale del cantautore Chris Lavoro, interprete di alcune canzoni che hanno scandito la vita di Gessica. Sul palcoscenico, è intervenuta anche Barbara De Rigo, presidente della Fondazione: «Come famiglia ci sentiamo orgogliosi di essere riusciti a dare vita a una Fondazione, attiva a livello internazionale. E che opera a sostegno delle giovani generazioni. Siamo particolarmente felici di inaugurare i lavori con un evento dedicato ai nostri ragazzi, cui vogliamo offrire opportunità per costruire un futuro che sia davvero loro».
I PREMIATI
I vincitori delle borse di studio per le scuole medie superiori sono Elisa Antoniol, Luca Baldissarutti, Linda Bortoluzzi, Michele Bridda, Mattia Burigo, Mattia Candeago, Pablo Luis Cappelletto, Eleonora Casagrande, Christian Cavaggion, Marta Chiocchi, Silvia Da Rold, Angelica Dal Farra, Edoardo Dal Magro, Chiara Dallafina, Irene De Bona, Sara De Bona, Silvia De Bona, Martina De Carlo, Ivan De March, Andrea De Min, Erica De Min, Lisa De Min, Erica De Vitis, Greta Valentina Fant, Giulia Filippin, Vittoria Follin, Martina Franco, Matilde Lazzaroni, Giulia Levis, Chiara Losso, Martina Nard, Alessia Nogarè, Eleonora Rizzo, Sara Rossa, Tommaso Rossano, Mattia Rossetto, Tiziano Sacchet, Amine Salhi, Aurora Savi, Giulia Maria Susana, Elisa Susanna, Ludovica Tazzara, Martina Tormen ed Eleonora Zanivan. A meritarsi il riconoscimento per il brillante percorso universitario, invece, sono stati Giorgia Alfieri, Silvio Arland, Giulia Bica, Filippo Bolzan, Rachele Bortot, Marco Cassol, Silvia Curti, Nicola Dall'Asen, Ylenia Dall'Ò, Stefano De Marzo, Stefano De Min, Giulia De Nes, Theo Guarneri, Lejla Husrep, Elisa Messina, Andrea Naldo, Daniel Praloran, Olesia Ronzon, Sara Rossetto, Davide Scalon, Simone Zaccaron e Marika Zandanel. Tutti hanno ricevuto una busta, la stretta di mano e un augurio direttamente da Ennio ed Emiliana De Rigo, i coniugi che hanno dato vita a un'azienda di successo, con le radici ben piantate a Longarone. Ma proiettata nel mondo e nel futuro: «Ragazzi - hanno affermato i coniugi - seguite l'esempio di Gessica Notaro. E volerete in alto».
Marco D'Incà
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci