La Lega liquida il gazebo «Tessere solo nei negozi»

Mercoledì 17 Luglio 2019
La Lega liquida il gazebo «Tessere solo nei negozi»
PARTITI
BELLUNO Tesseramento con degustazione. Il caffè, sabato mattina, si berrà in via Vittorio Veneto 68, al Caffitaly Shop. Tra una tazzina e quattro chiacchiere, dalle 10 alle 13, ci sarà la possibilità di tesserarsi nel gruppo Lega di Belluno. È la nuova trovata del partito di Salvini per fidelizzare i sostenitori: una campagna non convenzionale, fatta nei negozi della città aderenti, dove il popolo del Carroccio potrà entrare, godere del mini evento e staccare un'eventuale tessera.
Un'iniziativa che mette in garage il classico gazebo in piazza per un coinvolgimento di tutta la città e del mondo del commercio. «Quest'anno, per diversi motivi, siamo partiti tardi con la campagna di tesseramento spiega il segretario cittadino, Paolo Luciani -, per questo abbiamo deciso di proporre qualcosa di nuovo».
AVANTI FINO IN AUTUNNO
Solitamente si inizia a febbraio, ma quest'anno il tutto è slittato all'ultima settimana di giugno.
«Gli eventi saranno diversi prosegue Luciani -. Per ora abbiamo coinvolto Alberto Cason, proprietario del negozio Caffitaly, ma stiamo già prendendo accordi anche con altri commercianti. Siamo consapevoli di come i mesi estivi non siano il momento migliore per avviare la campagna, ma intendiamo comunque proseguire anche in autunno». Intanto si parte sabato. Il resto del calendario verrà reso noto nelle prossime settimane.
La campagna 2018 ha registrato adesioni in forte crescita rispetto al 2017 portando i tesserati a un centinaio. Ma i sostenitori in città, il direttivo lo sa, sono molti di più. «A fronte di un numero molto alto di voti, i tesserati non sono molti spiega Luciano Da Pian, consigliere capogruppo della Lega a Palazzo Rosso -. Questo perché i sostenitori sono molti, ma vanno fidelizzati. La tessera costa 10 euro ed è una forma di sostegno al partito, più che un impegno. Poi ognuno può mettersi a disposizione nella misura che può. In autunno riprenderemo anche l'attività della scuola di formazione politica, rivolta a chiunque».
A fine agosto, poi, è previsto un banco in piazza dei Martiri per la raccolta delle iscrizioni al raduno di Pontida del 15 settembre.
IL DOPO MASSARO
I prossimi impegni, d'altra parte, sono dietro l'angolo e il partito vuole farsi trovare pronto e in forze. Il gruppo guarda alle regionali e alle amministrative del capoluogo previste tra due anni, quando il sindaco Jacopo Massaro concluderà il suo secondo mandato e lo scanno resterà libero. «Abbiamo voglia di fare e di poter attuare la nostra idea di città», conclude Da Pian.
Alessia Trentin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci