La Famiglia Feltrina premia Assi e Valcarne

Sabato 22 Settembre 2018
FELTRE
Premio Beato Bernardino all'associazione Assi di Sedico, premio Feltre&lavoro alla cooperativa Valcarne. È questa la scelta che il consiglio direttivo di Famiglia Feltrina, riunitosi sabato scorso 15 settembre, ha fatto in merito agli assegnatari degli annuali premi che verranno consegnati domenica 21 ottobre nella consueta cornice della sala degli Stemmi di Feltre.
BEATO BERNARDINO
Per quanto riguarda il premio Beato Bernardino, riservato a persone, enti o associazioni che si sono particolarmente distinti nel campo dell'assistenza, della cura e della promozione dei valori umani e sociali, il consiglio ha individuato all'unanimità l'Associazione Sociale Sportivi Invalidi - A.S.S.I. di Sedico. L'associazione, da anni attiva nell'organizzazione di attività motorie, e non solo, che coinvolgono e rendono protagoniste centinaia di persone con disabilità di varia natura, ha unito il proprio nome, come molti sanno, a quello di Oscar De Pellegrin; il campione paraolimpico sarà presente alla cerimonia di consegna del riconoscimento.
FELTRE&LAVORO
Il premio Feltre & Lavoro, destinato ad attività economiche radicate nel territorio che si sono particolarmente distinte per dinamicità, soprattutto nella creazione di nuove opportunità di occupazione, è invece stato assegnato, anche in questo caso all'unanimità, alla Cooperativa Valcarne. L'azienda, che ha da poco festeggiato i 40 anni di attività, riunisce molti piccoli e medi produttori e allevatori della vallata bellunese e in questi ultimi anni ha visto crescere sia il numero dei punti vendita, ora attivi a Feltre, Pedavena, Santa Giustina e Busche, che dei dipendenti impiegati (divenuti oltre una ventina).
IL COMMENTO
«Il fatto che le scelte siano state effettuate all'unanimità ci conferma la bontà delle decisioni assunte - sottolinea il presidente - l'associazione è impegnata in questo periodo in un'azione di crescita e rinnovamento aperto a tutti quanti hanno a cuore il bene della nostra comunità. Li invitiamo ad avvicinarsi alla Famiglia, anche grazie al nuovo sito internet, da poco on line e in corso di implementazione, dove possono trovare contatti e recapiti utili». La cerimonia si terrà il 21 ottobre, alle 10, in Sala degli Stemmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci