L'INIZIATIVA
PASSEGGIATA
ECOSOSTENIBILE
(es) Il gruppo Cittadinanza e partecipazione

Venerdì 23 Febbraio 2018
L'INIZIATIVA
PASSEGGIATA
ECOSOSTENIBILE
(es) Il gruppo Cittadinanza e partecipazione di Feltre aderisce alla giornata mondiale M'illumino di Meno, dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi in un'atmosfera pacata. In tutto il mondo l'invito per oggi, 23 febbraio, è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese. «A Feltre proponiamo a tutta la cittadinanza di unirsi a noi con una candela con partenza da largo Castaldi, alle 18, per una passeggiata in via XXXI Ottobre, per un aperitivo condiviso nei vari locali lungo il percorso», dichiara il gruppo.
ALL'OFFICINEMA
LA ROTTA DI CAPORETTO
E POI IL SALVATAGGIO
I cinque giorni che salvarono l'Italia, la coinvolgente storia dell'Italia che si salva dopo la rotta di Caporetto fra il monte Grappa e il fiume Piave verrà proiettata questa sera, alle 20.30, all'Officinema di Feltre. La produzione, che è un'interessante ricostruzione dei fatti legati alla Grande guerra ma che analizza gli aspetti meno noti, è del Centro culturale di Quero.
AL CASEL DI CELARDA
SERATA DEDICATA AI RAPACI
CON FOTO E SPIEGAZIONI
La vita nascosta dei rapaci notturni sarà il tema che verrà approfondito questa sera, alle 20.30, nel consueto appuntamento del venerdì organizzato dal Casel di Celarda. Nel corso dell'incontro verranno proiettate delle fotografie di Ivan Mazzon.
A PALAZZO BORGASIO
VIA CLAUDIA AUGUSTA
TRA PASSATO E FUTURO
La via Claudia Augusta, una strada antica... e moderna: è questo il titolo dell'incontro che si terrà questa sera, alle 20.30, a palazzo Borgasio in via Luzzo, e organizzata dalla Fiab Feltreinbici. Claudia Casagrande, archeologa, ripercorrerà una storia tornata d'attualità con la creazione di quella che è oggi la ciclovia Claudia Augusta Altinate. Del percorso odierno, degli obiettivi che sono stati all'origine della sua creazione e delle sue prospettive di sviluppo ne parleranno poi il presidente dell'associazione Claudia Augusta Giorgio D'Agostini, il vicesindaco di Feltre Alessandro Del Bianco e altri rappresentanti del territorio. La Fiab è un'associazione senza scopo di lucro, ambientalista, nata in città pochi mesi fa con lo scopo di promuovere l'uso della bicicletta in ambito urbano: andare al lavoro, a scuola, in edicola a prendere il giornale ma anche in ambiente extraurbano nella pratica del cicloturismo e dell'attività escursionistica in bicicletta all'insegna di una mobilità sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci