L'INCIDENTE
BELLUNO Tre auto coinvolte, altrettanti feriti portati all'ospedale

Sabato 13 Aprile 2019
L'INCIDENTE
BELLUNO Tre auto coinvolte, altrettanti feriti portati all'ospedale San Martino di Belluno. Lo schianto è avvenuto in un tratto in cui la carreggiata è divisa da una doppia linea continua: nei pressi del parcheggio Formenti. Tra l'abitato di Levego e la rotonda di Rione Santa Caterina.
STRADA CHIUSA
Immediatamente si è resa necessaria la chiusura dell'intera strada Provinciale 1, sinistra Piave. La polizia stradale di Belluno ha messo a punto una serie di deviazioni per veicolare il traffico verso i percorsi alternativi. Inevitabile l'incolonnamento dei mezzi. Tutta da verificare, invece, la dinamica. Secondo una prima sommaria ricostruzione alla base ci sarebbe stata un'invasione di corsia da parte di uno dei mezzi coinvolti che poi ha carambolato urtando gli altri che non sono riusciti a compiere una manovra d'emergenza per evitare l'impatto. Per i conducenti dei veicoli che, oltre allo spavento, sono rimasti feriti si è reso necessario il trasporto in ospedale.
I POMPIERI
Il guidatore dell'auto finita ruote all'aria è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con le cesoie oleodinamiche per farsi strada tra le lamiere.
In pochi istanti sul posto sono arrivate anche due ambulanze che hanno trasportato i feriti all'ospedale a sirene spiegate. A tarda serata le due donne di 31 e 34 anni, residenti a Santa Giustina e a Vittorio Veneto (Treviso), oltre ad un 43enne di Belluno, si trovavano in osservazione al pronto soccorso con codici di media gravità. Nessuno, stando a quanto hanno riferito i medici, versa in immediato pericolo di vita. Chiaramente l'evoluzione del quadro clinico durante la notte sarà determinante per stabilire la prognosi.
ACCERTAMENTI
Come impone il protocollo in questi casi i conducenti dei veicoli coinvolti saranno sottoposti agli accertamenti medici al fine di verificare se si trovassero al volante in condizioni psicofisiche alterate.
Andrea Zambenedetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci