L'EVENTO
BELLUNO Comunque vada sarà un successo. La formula storica di Sanremo

Mercoledì 20 Febbraio 2019
L'EVENTO
BELLUNO Comunque vada sarà un successo. La formula storica di Sanremo è valida anche per la Cena con i sindaci. Una versione altrettanto canora, ma più godereccia del Festival della canzone italiana. E sicuramente più solidale. Perché sindaci e amministratori comunali non si mettono a servire ai tavoli e al piano bar perché hanno velleità artistiche o di ristorazione. Lo fanno per un fine ben preciso: raccogliere fondi a favore della ricostruzione post-maltempo. È questo il menù della serata organizzata dai primi cittadini: al posto delle fasce tricolore ci saranno i grembiuli, qualcuno si metterà al pianoforte, qualcun altro canterà, i più porteranno a tavola le pietanze cucinate dalla Birreria Pedavena. «L'idea è nata quasi per scherzo - spiega Mario De Bon, sindaco di Sospirolo -. Ne parlavamo alla Mig di Longarone, studiando un modo per aiutare i colleghi amministratori martoriati dal maltempo di fine ottobre. E così è nata la proposta di questa Cena con i sindaci».
La Birreria di Pedavena mette a disposizione la location e la birra. Il sindaco di Vigo di Cadore sederà alla tastiera e accompagnerà la voce di Paolo Perenzin, primo cittadino di Feltre («Non ho abilità, solo una grande passione» mette le mani avanti il sindaco-cantante). Ma anche altri amministratori presteranno la loro voce (gli altri serviranno ai tavoli). La serata dal sapore di Festival avrà anche un ospite d'eccezione: il cantante ex Belumat Giorgio Fornasier. «Sceglieremo le canzoni che più rappresentano l'amore per la nostra terra», assicura il cantautore.
Il raccolto della serata andrà a sostegno del Fondo Welfare Territoriale, con cui la Provincia (assieme a tutti gli altri soggetti attivi nel Fondo) sta portando avanti le pratiche di ricostruzione post-maltempo e in futuro porterà avanti le politiche anti-spopolamento. Quel fondo che ad oggi ha ricevuto grande generosità da parte del territorio provinciale e non solo, fino a superare i 460mila euro. La Cena con i sindaci alla Birreria Pedavena è in programma per venerdì prossimo (22 febbraio). Menù unico a 25 euro, al sapore di solidarietà. Prenotazioni allo 0437 304402 (ci sono solo 300 posti disponibili).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci