L'APPUNTAMENTO
BELLUNO Viabilità al centro del dibattito giovedì sera

Martedì 22 Ottobre 2019
L'APPUNTAMENTO
BELLUNO Viabilità al centro del dibattito giovedì sera alla Sala Parrocchiale di Cavarzano. Si discuterà della morsa di traffico che attanaglia la città. Introduzione a cura di Mario Svaluto Moreolo: «Si tratta di un problema che ha origini lontane - spiega il segretario Pd del circolo Oltrardo - nel Piano Regolatore dei primi anni Novanta, c'era l'obiettivo di spostare lungo la Sinistra Piave una fetta di traffico, ma questa idea è stata abbandonata dal 1993 a oggi».
Le amministrazioni cambiano ma alcuni problemi sono destinati a non cambiare.
«Per motivi politici questo non si è realizzato - prosegue Svaluto - dieci anni fa abbiamo costituito un comitato popolare presieduto da Roberto Casoni per sollecitare in modo forte la soluzione a questo problema».
Basta provare a muoversi in città una sera qualsiasi tra le 17 e le 19 per rendersi conto di quanto la situazione sia difficile. «Non è solo un problema che riguarda Cavarzano - prosegue il segretario Pd - ma è un problema che riguarda tutti». L'obiettivo è che il traffico di penetrazione, che è chiaramente legittimo a Cavarzano, non venga, come invece accade, sopraffatto da quello di passaggio. «È già previsto il ponte di San Pietro in Campo che è funzionale all'idea contenuta nel Prg. Il nostro obiettivo è quello di riaprire il discorso. Ci rendiamo conto che è una situazione difficile, ma questo è il momento in cui suonare un campanello d'allarme». Idee e confronti con i cittadini saranno ospitate nella sala Parrocchiale di Cavarzano giovedì 24. Un momento per riportare indietro l'orologio e provare a studiare cosa non è stato fatto ma anche un momento per provare a portare avanti le lancette e tentare di immaginare cosa bisogna fare, adesso, per mettere fine a una situazione diventata estremamente pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci