L'allarme: «Mancano i tecnici specializzati»

Martedì 17 Ottobre 2017
L'allarme: «Mancano i tecnici specializzati»
FELTRE
Gli imprenditori bellunesi riscontrano la grave difficoltà di avvalersi di giovani tecnici preparati ad accogliere le nuove sfide che il mercato globale, sempre più innovativo sotto l'aspetto scientifico e tecnologico, impone alle aziende; tutto questo si può tradurre, in modo forse troppo semplicistico, nella necessità di dover coordinare in modo sinergico il mondo dell'istruzione con quello del lavoro.
È questo quanto emerso venerdì sera quando, al Teatro cittadino de la Sena, si è tenuto l'incontro pubblico .. Provincia di Belluno 2018-2022: quali scenari.. organizzato dal Rotary Club Feltre, in occasione dei 35 anni dalla sua fondazione, presieduto da Carla Benedetta Pontil.
Dopo i saluti di rito, la presidente ha dato la parola ai relatori, Luigino Boito presidente Certottica, Giordano Cremonese presidente Manifattura Valcismon, Enrico Gaz avvocato, Mario Pozza presidente Camera di Commercio Belluno e Treviso e Gino Zornitta professore Universitario, che hanno saputo trattare in modo approfondito le problematiche che affliggono la nostra Provincia.
Dal grave calo demografico all'invecchiamento della popolazione, dalla viabilità stradale e ferroviaria alla disoccupazione giovanile salita in un relativamente breve lasso di tempo dal 6% al 16%. I relatori hanno anche individuato in modo puntuale e sistematico le molte potenzialità che il nostro territorio dovrà necessariamente esprimere negli anni a venire specie nei settori dove tradizionalmente abbiamo dimostrato la nostra forza come il settore manifatturiero e quello turistico.
E.S.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci