Investita in via Gabelli: anziana ricoverata

Domenica 25 Febbraio 2018
L'INCIDENTE
BELLUNO Stava attraversando la strada, fuori dalle strisce pedonali, per raggiungere il palasport De Mas dove si trovava il figlio, ma è stata centrata da un'auto, una Opel Astra, che stava salendo verso il centro città lungo via Gabelli.
Vittima una donna di 77 anni, M.C., di Belluno, che si muoveva lentamente appoggiandosi ad un bastone.
L'incidente è avvenuto proprio di fronte al comando della Polizia locale di Belluno che si è subito attivata.
La donna è stata immediatamente soccorsa. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Belluno e l'ambulanza del 118 del San Martino.
Dopo un primo soccorso sul posto, per capire il tipo di lesioni e quindi stabilizzarla, la ferita è stata trasferita al pronto soccorso di Belluno dove le è stato diagnosticato un trauma cranico commotivo con piccole fratture alle ossa del volto. È stata ricoverata.
La dinamica del sinistro, avvenuto verso le 16, è ora nelle mani della Polizia locale che dovrà ricostruire la scena dell'investimento e stabilire le eventuali responsabilità. Il conducente, bellunese, è stato sottoposto subito agli accertamenti del caso per rilevare eventuali presenza di alcol nel sangue. Da valutare anche la velocità tenuta in quel tratto urbano dove il limite è di 50 km/h.
Da una prima ricostruzione pare che la donna avesse da poco iniziato ad attraversare quando l'auto è arrivata centrandola in pieno e gettandola a terra. Camminava lentamente, appoggiandosi ad un bastone.
L'automobilista si è subito fermato per prestare soccorso.
Una volta terminati i rilievi, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere la strada in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci