Intimidazioni e Vandalismi indagano i carabinieri

Venerdì 19 Luglio 2019
FELTRE
(e.s.) Una denuncia contro ignoti per imbrattamento di cose altrui e un esposto alla Prefettura per intimidazione. È quanto è stato fatto nei giorni scorsi dalla Hydro di Feltre e in particolare dal direttore di stabilimento Spinelli. Ma andiamo con ordine.
L'ASSEMBLEA
Venerdì cinque luglio scorso, davanti alle Poste di Feltre si è tenuta un'assemblea pubblica, organizzata da Al Postaz in cui si è presentato il dossier legato al progetto di ammodernamento tecnologico del forno fusorio dello stabilimento Hydro di Feltre. Una serata in cui si è cercato di ricostruire la storia della presenza della fabbrica in centro città, i passi che sono stati fatti e le preoccupazioni che circolano intorno al nuovo progetto. Una serata quindi aperta al pubblico che aveva però un chiaro orientamento: «opporsi all'ennesimo aumento delle nocività per cui qui lavora e qui ci vive è la nostra risposta all'arroganza di chi pensa solo ad arricchirsi e se ne fotte di tutto il resto» come chiunque può leggere nei manifesti che sono stati esposti nelle bacheche e diffusi sui social network. Un orientamento contrario al progetto tant'è che sul volantino di promozione della serata il titolo era Fora Hydro!.
GLI SVILUPPI
Quella stessa notte in città si sono verificati due episodi non esattamente piacevoli. Nell'insegna presente davanti ai cancelli dello stabilimento in viale Monte Grappa è stato scritto con una bomboletta spray nera la scritta Fora Hydro. Un atto di vandalismo per cui il legale rappresentante dell'azienda ha presentato denuncia formale ai carabinieri per imbrattamento di cosa altri; ovviamente una denuncia contro ignoti. Sempre la stessa notte, sotto l'abitazione in cui vive il direttore di stabilimento Spinelli, alcune persone si sono radunate e hanno iniziato ad urlare Fora Hydro, Fora Hydro; per questo episodio è stata fatta segnalazione alla Prefettura di Belluno ed è partito un esposto. È evidente che non è possibile, al momento, collegare i tre episodi (assemblea, atto vandalico e intimidazione) come hanno evidenziato le stesse forze dell'ordine, anche se più di qualche sospetto sorge spontaneo. Saranno comunque le indagini condotte dalla compagnia dei carabinieri di Feltre e dalla Procura a fare luce sui fatti e ad individuare i responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci