Incontro sui detenuti inseriti nella società

Sabato 16 Novembre 2019
Incontro sui detenuti inseriti nella società
L'APPUNTAMENTO
BELLUNO Giustizia nella comunità: sabato 23 dalle 9.30 alle 12 si terrà a Belluno al centro Giovanni XXIII (Sala Muccin) un incontro sul tema in relazione ai progetti avviati a partire dal 2011 sul reinserimento lavorativo e sociale delle persone detenute nei territori delle diocesi di Verona, Vicenza e Belluno-Feltre.
L'evento si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dei progetti di inclusione lavorativa e sociale come mezzi per prevenire la recidiva e come pratica positiva di giustizia. Promotrice dell'incontro è la Fondazione Esodo, costituita dalle diocesi di Verona, Vicenza e Belluno-Feltre, cui hanno aderito enti del terzo settore che hanno scelto di divenire partner del progetto.
I progetti Esodo e Liberare la pena, sostenuti rispettivamente dalla Fondazione Cariverona (fin dal 2011) e da Caritas italiana, hanno raggiunto risultati significativi, che vengono presentati in questi giorni in tutte e tre le province. Tali progetti sono stati condotti in stretta collaborazione dalle tre Caritas diocesane e dai loro partner, così da costituire, a livello regionale e non solo, un modello per il reinserimento lavorativo e sociale delle persone detenute.
All'incontro, cui presenzierà il Vescovo Renato Marangoni, interverranno rappresentanti delle istituzioni e operatori del settore. Verrà inoltre proiettato un video con testimonianze di persone che hanno potuto beneficiare delle opportunità offerte dai progetti Esodo e Liberare la pena. È un'occasione per approfondire le proprie conoscenze sul tema del reinserimento. L'ingresso è libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci