Il Comune rinnova il parco mezzi: via il camion comprato 33 anni fa

Domenica 5 Aprile 2020
LAMON
Il progetto del rinnovo del parco macchine in dotazione al comune di Lamon, e situato nel capannone comunale di Pian del Vesco, prevede un impegno di spesa complessiva di 502mila 638 euro, di cui 397mila per gli acquisti del nuovo mezzo e 105mila 638 ancora a rimanenza dell'Amministrazione comunale per altre eventuali varianti progettuali. Nella relazione della prima variante, seguita al progetto originale, fu previsto l'acquisto di un autocarro attrezzato tipo Unimog tutto nuovo e quindi moderno con ritiro dell'usato da parte della ditta vincitrice la fornitura con appalto. Il mezzo che era stato previsto di cambiare era l'Unimog 1200 immatricolato nel lontano 1988, ben 32 anni fa.
ACQUISTO DEL 1987
I tecnici comunali del municipio lamonese hanno informato l'amministrazione comunale che l'altro Unimog 1650 comperato nel 1987 ha avuto nei giorni scorsi un guasto meccanico rilevante, la cui riparazione è risultata costosa e quindi non più conveniente l'intervento come da preventivo dell'officina. Perciò valutando lo stato di fatto dei due mezzi ancora in servizio si è scelto di approvare una seconda variante per sostituire intanto il meno valido, tenendo invece l'altro che garantisce ancora una certa sicurezza meccanica.
Quindi si è deciso di sostituire l'Unimog 1650 con il quale il quadro economico previsto rimane invariato al progetto del rinnovo parco macchine. L'Unimog 1200 del 1988, anche se di un solo anno più giovane resta in servizio.
Valerio Bertolio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci