I CONTROLLI
BELLUNO «Non ho bevuto, sono stanco perché ho appena finito

Sabato 7 Dicembre 2019
I CONTROLLI
BELLUNO «Non ho bevuto, sono stanco perché ho appena finito il turno di lavoro notturno». Ha pensato di giustificarsi così l'automobilista 23enne che domenica mattina è stato fermato dagli agenti della Volanti. Non è però riuscito a evitare il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. È solo una delle vittime dei controlli dello scorso fine settimana messi in atto dalla squadra Volanti della Questura, diretta da Michele Natalicchio. «Durante lo scorso fine settimana - ha spiegato il dirigente Natalicchio ieri - il reparto ha effettuato svariati controlli agli occupanti dei veicoli in transito, sia al fine di intercettare persone sospette, che alla verifica della documentazione dei veicoli e all'accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti, durante la guida».
ALCOL
La notte tra domenica e lunedì sono stati due gli automobilisti finiti nei guai. Oltre a G.G., il 23enne che diceva di aver fatto il turno di notte fermato alle 7 di mattina nel piazzale della Stazione anche un 41enne, R.K., bloccato in via Corte a Belluno, in zona Stadio. L'uomo aveva un'alcolemia di 1,17 grammo di alcol per litro di sangue (il massimo consentito per mettersi al volante è di 0,50). È stata ritirata la patente e rischia un'ammenda e l'arresto fino a 6 mesi. G.G. invece aveva 1,42 di alcolemia anche lui ha perso la patente e anche nel suo caso è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
DROGA
Erano le tre del pomeriggio quando sabato scorso alla rotatoria di viale Dolomiti a Ponte nelle Alpi è stato fermato S.I., 24enne che, come spiega la polizia «presentava sintomi di disorientamento». In auto aveva marijuana e un grinder, ovvero l'arnese utilizzato per macinare la sostanza stupefacente. È stato denunciato per guida sotto l'effetto di droghe e ha perso la patente. La sostanza stupefacente è stata sequestrata in via amministrativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci