I CANTIERI
BELLUNO Dopo asfaltature e rifacimento di marciapiedi, dopo una ripulita

Venerdì 21 Settembre 2018
I CANTIERI
BELLUNO Dopo asfaltature e rifacimento di marciapiedi, dopo una ripulita alle vasche delle fontane storiche del centro, il Comune pensa al porfido e ai parchi pubblici.
Insomma, approfittando degli ultimi caldi continuano le opere di manutenzione in città. Si è chiusa infatti pochi giorni fa la procedura di manifestazione di interesse per questi lavori, che sono stati aggiudicati dalla Edilveneto di Santa Giustina per un importo di 35.845.50 euro.
Le pavimentazioni in porfido delle piazze, delle vie del centro e dei parchi cittadini necessitano di interventi periodici di ripristino, soprattutto nelle zone del centro storico, dove ci sono avvallamenti e rotture che rischiano di far inciampare i pedoni. Non potendo il Comune intervenire tempestivamente con la propria dotazione di personale e di mezzi, è stato necessario appaltare l'operazione all'esterno.
«Intendiamo avviare al più presto i cantieri, prima dell'arrivo della stagione fredda - sottolinea l'assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone . Gli interventi poi riprenderanno nel 2019, ma intanto vogliamo avviare le opere per le situazioni più urgenti, così da presentare al meglio la nostra città in vista delle tante manifestazioni che ne animeranno l'autunno».
Nelle prossime settimane prenderanno il via i primi cantieri, che inizialmente interesseranno le strade e le piazze del centro. Intanto lunedì due operai comunali erano al lavoro alla fontana di piazza Mercato; con spazzole, secchi di acqua e olio di gomito sono intervenuti sulla vasca attorno alle 7.30, per pulire la pietra antica da alghe e sporcizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA