Stalking alla vicina: il caso in diretta Rai

Mercoledì 12 Giugno 2019
FELTRE
Nella guerra tra i vicini di Lasen che va avanti ormai da 20 anni potrebbe scoppiare la pace per merito della televisione. O almeno la conduttrice della Vita In Diretta, Francesca Fialdini, vuole provarci. È questa la conclusione del servizio in diretta dal centro di Feltre andato in onda ieri pomeriggio su Raiuno nell'ambito della trasmissione televisiva La Vita in diretta. Nel programma si è parlato del presunto caso di stalking giudiziario, anticipato da Il Gazzettino, che starebbe vivendo Diana De Paoli, 64 anni, alle prese nella sua casa di Lasen, con il vicino Giancarlo Berto, veneziano di Marcon con casa a Feltre. Al centro della vicenda una trentina di cause in dieci anni per le continue denunce da quel vicino, con cui la De Paoli condivide una corte tra le abitazioni a Lasen. Ieri in diretta la donna ha raccontato quanto vissuto. Accanto a lei anche il suo avvocato, Liuba D'Agostini che ha spiegato legalmente quello che sta succedendo. La Rai ha intervistato anche il vicino, che ha tagliato corto, rientrando da un'uscita in bicicletta. Alla fine della trasmissione la conduttrice ha invitato entrambi in trasmissione per riuscire a fare pace. «Perché non riuscite a parlarvi? - ha chiesto la giornalista - Basterebbe questo». E alla fine li ha invitati in studio. Insomma il caso di stalking giudiziario, ovvero le persecuzioni con continue denunce e cause che starebbe mettendo in atto il vicino nei confronti della De Paoli, potrebbe chiudersi presto.
Le vertenze negli anni sono andate avanti per le aiuole, la cappa del camino, la finestra del bagno, il balcone e persino una bambolina messa in giardino e portata ieri in trasmissione. «Il corpo del reato», ha scherzato la conduttrice.
Per una prima inchiesta aperta a carico del vicino per stalking giudiziario la Procura ha chiesto l'archiviazione. Ma il caso, visto quanto passato dalla donna, sicuramente non è chiuso.
Olivia Bonetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci