Palio: Andrea Barp confermato Capitano

Giovedì 18 Aprile 2019
FELTRE
In carica già dal 2016, è arrivata anche per Andrea Barp la conferma a Capitano del Palio. A lui spetterà non solo decretare le varie classifiche sulla base dei risultati conseguiti dai Quartieri nelle quattro gare, ma anche l'elevazione delle multe in caso di scorrettezze e l'analisi di eventuali reclami. Il Capitano è chiamato anche a decisioni logistiche come lo spostamento di sede e di orario delle competizioni, qualora le condizioni meteorologiche o ambientali non ne consentano lo svolgimento secondo programma.  Andrea Barp è feltrino, diplomato Isef, insegna all'Istituto agrario. Nel corso degli anni ha svolto anche attività di preparatore e di allenatore di atletica leggera e di rugby, di calcio giovanili e prima squadra e nel comitato regionale Fisi di sci alpino.
All'interno del Palio ha preso parte alla staffetta dal 1987 al 1996, ed è stato tamburino dal 1988 al 1996. Per due edizioni anche aiuto del Capitano Nicola Gabrielli. 
«Da parte mia -ha dichiarato il presidente Eugenio Tamburrino- non posso che esprimere grande soddisfazione per la conferma di Andrea Barp e piena fiducia nel suo operato, certo che con la sua esperienza, la sua equanimità e la sua fermezza saprà regalare alla Città e ai Quartieri un Palio rigoroso e rispettoso del regolamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci